Moto3, Bulega: "Oggi un altro step in avanti"

MotoGp
Nicolò Bulega concentrato al box dello Sky Racing Team VR46
nicolo_bulega_box_lemans_2018_qualifiche

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 si qualifica con il sedicesimo tempo (quindicesimo in griglia) e punta ad affinare ulteriormente il feeling con la sua KTM nel Warm Up, partirà invece dalla settima fila Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Un altro passo avanti, avvicinandosi sempre più al proprio gruppo di riferimento. Lo Sky Racing Team VR46 archivia le qualifiche del Gran Premio di Francia a Le Mans con Nicolò Bulega e Dennis Foggia rispettivamente sedicesimo e ventiduesimo nella graduatoria dei tempi, quindicesimo e ventunesimo in griglia complice la penalità comminata ad Aron Canet. Sebbene il piazzamento non sia propriamente dei più esaltante, i passi avanti compiuti ed il distacco contenuto dalla vetta lasciano qualche segnale di buon auspicio in previsione della gara.

Bulega: "Dobbiamo continuare a lavorare"

Con un gap di 7 decimi rispetto al poleman Jorge Martin, Nicolò Bulega si è garantito un posto in quinta fila nello schieramento di partenza. "Anche oggi, abbiamo fatto un altro step in avanti e ci siamo avvicinati al gruppo", commenta il pilota dello Sky Racing Team VR46 cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno. "Dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto su ciclistica e motore per ridurre ancora il divario e tornare ad essere competitivi".

Foggia: "Rallentato da un inconveniente"

Con tutto il potenziale per avvicinare la top-10, Dennis Foggia non è andato oltre il ventiduesimo crono (ventunesimo in griglia) per un imprevisto registratosi nel corso delle qualifiche. "Purtroppo, il problema tecnico di ieri si è ripresentato anche oggi in qualifica e non sono riuscito ad avere la fiducia che cercavo sull’avantreno", spiega il rookie dello Sky Racing Team VR46. "Dobbiamo continuare ad analizzare i dati e capire esattamente cosa sta succedendo per riuscire ad affrontare al meglio la gara e recuperare quante più posizioni possibili".

Nieto: "Siamo più vicini"

Il Team Manager Pablo Nieto cerca di vedere gli spunti positivi emersi dalle qualifiche di Le Mans: "Non ci aspetta una gara facile, ma rispetto agli altri GP, Nicolò domani partirà nel gruppo della zona punti. Abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi, ma siamo più vicini. Peccato per Dennis, anche oggi ha avuto qualche problema tecnico in più del previsto e domani sarà una gara in rimonta per lui".