Moto3, Le Mans: Bulega e Foggia inseguono nelle qualifiche

MotoGp
Nicolò Bulega autore del sedicesimo tempo nelle qualifiche di Le Mans
bulega_qualifiche_lemans_2018

Sedicesimo e ventiduesimo tempo per i due piloti dello Sky Racing Team VR46 che guadagnano una posizione in griglia per la penalità comminata ad Aron Canet, ma saranno chiamati ad una gara di rimonta in Francia

MOTOGP, CLICCA QUI PER LE QUALIFICHE LIVE

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Distacco contenuto dalla pole, ma per i piloti dello Sky Racing Team VR46 al Circuit Bugatti di Le Mans si prospetta l'ennesima gara di rimonta. Nicolò Bulega e Dennis Foggia hanno ottenuto rispettivamente il sedicesimo e ventiduesimo tempo nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Francia, ritrovandosi costretti a prender il via dalla quindicesima e ventunesima casella complice la penalità comminata ad Aron Canet, per la carambola da lui stesso provocata a Jerez sanzionato con l'ultima posizione in griglia.

Quinta e settima fila per i piloti Sky-VR46

In un turno di qualifiche ufficiali che ha proiettato nuovamente in pole position lo specialista del time attack Jorge Martin, in 1'42"039 autore del nuovo primato del Circuit Bugatti per la classe Moto3, i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno guadagnato qualche posizione nel finale. Proprio al suo ultimo tentativo Nicolò Bulega in 1'42"813 è sceso sotto il muro dell'1'43" arrivando a soli 774 millesimi dalla pole, ritrovandosi tuttavia sedicesimo nella graduatoria dei tempi e quindicesimo in griglia. Tradito dal traffico comportato da piloti più lenti, Dennis Foggia non ha migliorato il suo crono di 1'43"099 con la conseguenza di qualificarsi con il ventiduesimo tempo, ventunesimo in griglia per la penalità comminata a Canet.

Sarà una gara di rimonta per Bulega e Foggia

Dal rendimento se non altro in crescendo rispetto alle precedenti gare, Bulega e Foggia sin dallo spegnimento del semaforo previsto per le 11:00 (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD) cercheranno di tenere il ritmo del proprio gruppo di riferimento, andando a caccia dei primi punti stagionali. In una gara che si deciderà sulla distanza partirà dalla pole Jorge Martin (Honda Gresini) affiancato in prima fila da Jakub Kornfeil (KTM Pruestl GP) ed Enea Bastianini (Honda Leopard), quest'ultimo terzo in griglia nonostante un highside nei primi minuti delle qualifiche.