Moto3, Le Mans: Foggia 14° conquista i primi punti stagionali

MotoGp
Dennis Foggia in azione al Circuit Bugatti di Le Mans

Quattordicesimo posto sul traguardo per il rookie dello Sky Racing Team VR46, niente da fare per Nicolò Bulega che finisce a terra nelle prime fasi di gara

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In una gara del Mondiale Moto3 a Le Mans caratterizzata da numerosi colpi di scena, per lo Sky Racing Team VR46 arriva la prima (piccola) soddisfazione stagionale. Con il quattordicesimo posto all'esposizione della bandiera a scacchi Dennis Foggia conquista i primi 2 punti del 2018, premio per l'impegno profuso da pilota e squadra per tutto l'arco del fine settimana. Le Mans non ha rappresentato la chiave di volta della stagione invece per Nicolò Bulega, finito a terra con una scivolata risoltasi fortunatamente senza conseguenze.

Primi punti 2018 per Foggia

In una corsa che ha prodotto la prima vittoria in carriera di Albert Arenas, vincitore a precedere Andrea Migno e Marcos Ramirez in seguito alla penalità di 3" comminata a Fabio Di Giannantonio (taglio di variante) ed alla carambola finale tra Marco Bezzecchi e Jorge Martin, Dennis Foggia chiude al quattordicesimo posto e fa suoi i primi punti della stagione. Scattato dalla settima fila (ventunesima casella), il rookie dello Sky Racing Team VR46 si è prodigato in un'apprezzabile rimonta culminata con un piazzamento nella top-15 e 2 punti che fanno morale in vista del Gran Premio d'Italia in programma al Mugello tra due settimana.

Bulega a terra

Resta a quota zero in classifica invece Nicolò Bulega. Ritrovatosi ventitreesimo complice una partenza non propriamente esaltante dalla quinta fila, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è scivolato nel corso del nono giro all'ingresso della Chicane Dunlop. Nessuna conseguenza fisica per Bulega, inevitabilmente chiamato al riscatto al Mugello per il primo GP di casa del calendario 2018.