Moto2, Mugello: Bagnaia top-3 e gran passo

MotoGp
Francesco Bagnaia competitivo anche al Mugello (Foto Getty)

Pecco si mostra subito veloce nelle prime prove libere del Gran Premio d'Italia Oakley dove ben figura anche Luca Marini, autore di un pregevole settimo crono nelle FP2

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Positive conferme per lo Sky Racing Team VR46 al termine della prima giornata di prove libere della classe Moto2 al Mugello. Francesco Bagnaia ribadisce con il terzo tempo il suo stato di forma per una prestazione di squadra esaltata dal settimo crono (ottavo nella combinata FP1-FP2) di Luca Marini, in ripresa dal recente infortunio alla spalla.

Pecco Bagnaia si mostra subito veloce

Presentatosi al Mugello da capo-classifica di campionato in virtù di un rendimento di tre vittorie (da quando esiste la Moto2 meglio di lui solo Franco Morbidelli) in cinque gare, Francesco Bagnaia ha confermato di vivere un gran momento di forma con un venerdì da incorniciare al Mugello. Settimo nelle FP1 in 1'53"008 a 493 millesimi da Alex Marquez, è nelle seconde libere che Pecco ha messo in mostra tutto il suo potenziale velocistico: passo costante nonostante le elevate temperature, sull'1'52", best lap in 1'52"237 a 113 millesimi da Joan Mir (1°), soltanto 0"001 da Sam Lowes classificatosi secondo.

Luca Marini rialza la testa

Se Bagnaia a chiare lettere mostra i suoi propositi ambiziosi per il fine settimana, altrettanto da rimarcare la crescita di Luca Marini. Tuttora alle prese con il recente infortunio alla spalla, il nuovo pilota dello Sky Racing Team VR46 ha vissuto due turni di prove libere in costante ascesa: dodicesimo nella prima, settimo nella seconda sessione, in quest'ultima circostanza con il crono di 1'52"604 a soli 480 millesimi dalla vetta. Un segnale di buon auspicio per il prosieguo del weekend e che attesta la competitività di tutta la squadra per il Gran Premio d'Italia Oakley.