Moto3, Foggia: "Il weekend è iniziato bene"

MotoGp
Dennis Foggia soddisfatto dopo le prime prove libere del GP d'Italia Oakley
foggia_box_srtvr46

Il rookie dello Sky Racing Team VR46 a ridosso della top-10 nelle prime prove libere al Mugello, inizio incoraggiante anche da parte di Nicolò Bulega

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Ad una manciata di millesimi dalla top-10. Lo Sky Racing Team VR46 conclude in crescendo la prima giornata del Gran Premio d'Italia Oakley al Mugello riservato alla classe Moto3 con Dennis Foggia e Nicolò Bulega rispettivamente undicesimo e diciottesimo nella graduatoria riepilogativa dei tempi, non distanti dal gruppo di riferimento della categoria.

Dennis Foggia: "Ho sempre più feeling"

Tornato al Mugello dove ha già vinto nella PreMoto3 (2014) e dove ha corso nel CIV Moto3 (2015), Dennis Foggia ha iniziato con il piglio giusto il fine settimana. "Il weekend è partito nel modo giusto: a Barcellona abbiamo fatto un gran lavoro e siamo arrivati pronti all’appuntamento con il GP di casa", ammette "The Rocket", undicesimo in 1'58"096 a meno di 1" dal leader Jorge Martin. "C’è sempre più feeling con la squadra e i tecnici e questo ci permette di affrontare meglio le gare. Le sensazioni alla guida sono buone: il mio giro lanciato, a causa del traffico in pista, non è stato perfetto il che significa che abbiamo ancora margine per la qualifica di domani".

Nicolò Bulega: "Bene nelle FP1, ma..."

Per Nicolò Bulega il nono tempo delle FP1 ha rappresentato una prestazione incoraggiante, riuscendo nel pomeriggio a ritoccare il proprio best lap restando a 1"4 (18°) dalla vetta. "Quella di stamattina è stata una buona sessione, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare le mie sensazioni alla guida", spiega il pilota dello Sky Racing Team VR46. "In sella alla moto, non sono a mio agio quanto vorrei, ma sono fiducioso, riusciremo a risolvere un problema che abbiamo riscontrato oggi ed essere pronti per la qualifica di domani".

Il punto di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto il bilancio della prima giornata vissuta dallo Sky Racing Team VR46 al Mugello: "Una giornata nel complesso positiva: Foggia ha fatto un ottimo lavoro e anche Bulega un ulteriore step in avanti. Dennis era da tempo che non girava su questa pista, un tracciato davvero difficile e tecnico, ed è riuscito a rimanere a poco più di nove decimi di distacco dai più forti. Anche Nicolò è partito bene e continuerà a lavorare, con la squadra, per trovare il giusto feeling alla guida ed esprimere tutto il suo potenziale".