Moto3, Mugello: Bulega lotta, ma non basta

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Mugello

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ventunesimo in gara dopo essersi ritrovato a tratti in quinta posizione, costretto al ritiro per un inconveniente tecnico Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Gran Premio d'Italia Oakley della classe Moto3 che non ha prodotto un'inversione di tendenza in termini di risultati per lo Sky Racing Team VR46. Nicolò Bulega, a tratti ritrovatosi persino in quinta posizione, conclude ventunesimo mancando l'appuntamento con la zona punti, costretto invece al ritiro nelle prime fasi di gara per un problema tecnico Dennis Foggia.

Bulega lotta nel gruppetto degli inseguitori

Rinfrancato da un feeling, per sua stessa ammissione, in costante ascesa con la KTM 2018, Nicolò Bulega si è fatto vedere in diverse circostanze nel corso della gara. A confronto nel plotone di inseguitori del fuggitivo trio di testa formato dal vincitore Jorge Martin, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio (con quest'ordine a completare il podio), il pilota dello Sky Racing Team VR46 si era persino ritrovato in quinta posizione assoluta. In piena corsa per un piazzamento di rilievo, soltanto nel finale ha perso progressivamente terreno transitando all'esposizione della bandiera a scacchi soltanto in ventunesima posizione, fuori dalla zona punti.

Foggia fuori gioco sul più bello

Prestazione combattiva anche di Dennis Foggia, ma decisamente sfortunato al Mugello. In rimonta dalla ventisettesima casella dello schieramento di partenza, dopo soltanto 7 giri si era ritrovato in piena top-15, salvo vedersi costretto al ritiro per un inconveniente riscontrato alla propria KTM. "Partivo indietro, ma stavo disputando una bella gara", l'ammissione del rookie dello Sky Racing Team VR46. "Non so cosa sia successo: all'uscita dall'ultima curva la moto si è spenta e mi sono dovuto ritirare. Peccato, ma adesso ci facciamo forza e andiamo avanti...", conclude Foggia.