CEV: Celestino Vietti 2° a Montmelò

MotoGp
Celestino Vietti Ramus pilota dello Sky VR46 Junior Team
celestino_vietti_barcellona_2018

Primo podio in carriera del pilota dello Sky VR46 Junior Team in una gara scossa dal fatale incidente del quattordicenne Andreas Perez

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Celestino Vietti Ramus, giovane portacolori dello Sky VR46 Junior Team, ha concluso al 2° posto Gara 2 del CEV Moto3 al Circuit de Barcelona-Catalunya, una corsa funestata dal fatale incidente del quattordicenne pilota spagnolo Andreas Perez.

Vietti, in sella alla KTM #13, aveva iniziato la giornata conquistando i primi punti stagionali in Gara 1 (13°). Poche ore più tardi, in una Gara 2 inframezzata da due distinte interruzioni con bandiera rossa (la seconda proprio per l'incidente di Perez), si è fatto trovare pronto al restart con più soltanto 6 tornate del circuito di Montmelò da percorrere.

Costantemente nel gruppo di testa, il sedicenne pilota coassolese ha concluso al secondo posto preceduto dal connazionale Manuel Pagliani (Leopard Junior Team), ritrovandosi per la prima volta in carriera sul podio nel Mondiale Junior FIM. Entrato a far parte della VR46 Riders Academy nel 2015, da due stagioni 'Celin' difende i colori dello Sky VR46 Junior Team nel CEV, rendendosi protagonista di una costante e progresssiva crescita culminata con il secondo posto di Barcellona.

Un risultato che passa inevitabilmente in secondo piano per la prematura scomparsa di Andreas Perez con lo Sky VR46 Junior Team che ha espresso il proprio cordoglio ai familiari del giovane pilota spagnolo così come a tutti i componenti del team Reale Avintia Academy.