Moto2, Bagnaia: "Siamo partiti con il piede giusto"

MotoGp
Francesco Bagnaia leader del Mondiale Moto2
bagnaia_friday_catalunya

Inizia bene il weekend di Pecco con il miglior tempo nell'inaugurale sessione di prove libere, prosegue il lavoro di Luca Marini

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il più veloce nella prima giornata di prove con un gran feeling in sella alla propria KALEX. Francesco Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 può ritenersi soddisfatto del venerdì di attività vissuto al Circuit de Barcelona-Catalunya: il miglior tempo di 1'44"255 non è stato certamente frutto del caso.

Bagnaia: "Grande feeling con la moto"

"Siamo partiti con il piede giusto e sono contento", l'ammissione del capo-classifica di campionato del Mondiale Moto2. "Prima del Mugello, siamo stati molto veloci nel test che abbiamo fatto su questa pista e, oggi, abbiamo confermato le sensazioni raccolte in quell’occasione. Nonostante la caduta di stamattina, mentre cercavo di aumentare la velocità a centro curva, il feeling con la moto è positivo e il nuovo layout della pista ben si adatta al mio stile di guida. Stiamo lavorando nella giusta direzione e anche il passo gara è buono. Domani mattina prenderemo la decisione definitiva sulla gomma da usare in qualifica considerato che, nel turno del pomeriggio, le temperature sono molto più alte".

Marini: "Nonostante tutto una giornata positiva"

Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno Luca Marini. Assente al Test tenutosi prima del Mugello e disputatosi proprio a Montmelò, il pilota dello Sky Racing Team VR46 paga qualche riferimento in meno rispetto alla concorrenza. "Considerato che rispetto a molti piloti non ho potuto essere presente al test prima del GP del Mugello, oggi, nel complesso è stata una giornata positiva", ammette Marini, ventesimo nella graduatoria combinata dei tempi. "A livello cronometrico, mi aspettavo qualcosa di più, ma quando ho montato le gomme nuove, ho trovato molto traffico in pista e non sono riuscito a limare il mio crono. Il feeling con la moto è buono e, fisicamente, sto meglio rispetto a due settimane fa".

Il punto di Pablo Nieto

"Un buon esordio al Montmelo", esclama il Team Manager Pablo Nieto nel raccontare il venerdì di prove vissuto dallo Sky Racing Team VR46. "Questa mattina siamo stati subito competitivi e, al pomeriggio, nonostante le altissime temperature dell’asfalto, entrambi i piloti hanno tenuto un ottimo passo e hanno dato positivi riscontri sul consumo degli pneumatici. Pecco è stato veloce e Luca, rispetto al Mugello, sembra soffrire meno del problema fisico alla spalla".