Moto3, Catalunya: si rivede Bulega, in evidenza nelle prime prove

MotoGp
Nicolò Bulega subito competitivo a Montmelò

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 si riaffaccia nelle posizioni di testa nelle libere del Gran Premi Monster Energy de Catalunya, più staccato Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

La prima giornata di attività del Mondiale Moto3 al Circuit de Barcelona-Catalunya riporta Nicolò Bulega nelle posizioni che contano della categoria. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, fortificato da un feeling in crescita con la KTM 2018 e dai buoni riscontri nella giornata di test effettuata a Montmelò due settimane or sono, ha concluso le prime due sessioni di prove libere con il 2° ed il 9° tempo, restando a stretto contatto con la vetta della classifica. Più staccato invece Dennis Foggia, a caccia del congeniale feeling con la propria moto.

Bulega nuovamente competitivo

A caccia della chiave di volta di questa stagione, Nicolò Bulega ha iniziato con il piglio giusto il Gran Premi Monster Energy de Catalunya. Nelle prime libere ha staccato il secondo tempo in 1'49"526 preceduto dal solo Jorge Martin di 285 millesimi, confermandosi anche ad alti livelli nelle FP2: 9° in 1'49"453 a soli 448 millesimi dal miglior tempo fatto registrare da Marco Bezzecchi. "Sono contento", ha ammesso Bulega, nono nella graduatoria riepilogativa dei tempi delle due sessioni di prove libere. "Grazie ad un grande cambiamento apportato alla moto adesso riesco a guidare come più mi piace. Peccato soltanto per l'ultimo tentativo: ho incontrato del traffico e non sono riuscito a migliorarmi, ho incontrato del traffico e pertanto non ho abbassato ulteriormente il mio crono. Pensando a domani cercheremo di fare qualcosa di buono, questo weekend ci siamo".

Foggia insegue

Per Dennis Foggia la prima giornata vissuta a Barcellona ha prodotto alti e bassi. Nelle FP1 ha concluso quindicesimo in 1'50"523, non andando oltre il crono di 1'50"302 nelle FP2 con il risultato di ritrovarsi ventiquattresimo nella graduatoria dei tempi. Per "The Rocket", ad un soffio dalla vittoria lo scorso anno nel CEV Moto3 su questo tracciato, restano ampi margini di miglioramento per il fine settimana.