Moto3, Catalunya: Bulega non al 100 % rimedia una quarta fila

MotoGp
Nicolò Bulega febbricitante a Montmelò

Febbricitante e protagonista di una scivolata il pilota dello Sky Racing Team VR46 stacca il dodicesimo tempo nelle qualifiche ufficiali del Gran Premi Monster Energy de Catalunya, soltanto ventiseiesimo Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Nicolò Bulega, nonostante fosse febbricitante e fosse anche scivolato nel corso del turno unico di prove ufficiali, ha staccato il dodicesimo tempo guadagnando un posto in quarta fila per la gara in programma domani alle 11:00 (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD). Giornata da dimenticare invece per Dennis Foggia, soltanto ventiseiesimo e tuttora alla ricerca del giusto feeling con la moto.

Bulega in quarta fila

In evidenza nelle prime due sessioni di prove libere (addirittura secondo nelle FP1), Nicolò Bulega ha incontrato qualche imprevisto di troppo nel sabato di attività al Circuit de Barcelona-Catalunya. Con 38° di febbre ed una notte insonne, il pilota dello Sky Racing Team VR46 si è lanciato all'inseguimento di un buon time attack nelle qualifiche ufficiali, suo malgrado finendo anche a terra per una scivolata a 12 minuti dal termine della sessione all'altezza della curva 5. Risalito in sella, Bulega nel finale è stato in grado di fermare i cronometri sull'1'49"400, 594 millesimi dal poleman Enea Bastianini (Honda Leopard Racing), sufficiente per ottenere il dodicesimo tempo che vale un posto in quarta fila.

Foggia indietro in classifica

Con Bastianini tornato in pole a precedere Jorge Martin (scivolato nel corso delle qualifiche) e Tatsuki Suzuki, Dennis Foggia non è andato oltre il crono di 1'50"197. Soltanto ventiseiesimo nella graduatoria dei tempi, il rookie dello Sky Racing Team VR46 sarà inevitabilmente chiamato ad una gara di rimonta partendo dalla nona fila.