Moto3, Sachsenring: Bulega in crescendo nelle prime prove

MotoGp
Nicolò Bulega reduce dal buon weekend vissuto al TT Circuit Assen
nicolo_bulega_practice_day1

Venerdì interlocutorio per lo Sky Racing Team VR46 al Gran Premio di Germania con i due piloti alla ricerca del miglior set-up e del giusto feeling in sella alle rispettive KTM

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una prima giornata di prove al Sachsenring interlocutoria quella vissuta dallo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3. Nei due turni di prove libere Nicolò Bulega (12° nella combinata) e Dennis Foggia (25°), reduci dall'incoraggiante weekend vissuto al TT Circuit Assen, hanno concentrato le loro attenzioni sulla definizione del miglior set-up delle rispettive KTM trovando, proprio nei minuti conclusivi della seconda sessione, dei riscontri di buon auspicio per il prosieguo del fine settimana.

Bulega risale ed è dodicesimo

Con l'idolo di casa Philipp Oettl in 1'26"938 rivelatosi il pilota più veloce in pista della giornata a precedere di 42 millesimi Tony Arbolino e di 0"046 Jorge Martin, Nicolò Bulega ha vissuto un venerdì in crescendo al Sachsenring. Quindicesimo nelle prime libere in 1'28"317 a oltre 1" dal miglior tempo siglato da Jorge Martin (1'27"272), nel turno pomeridiano il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha progressivamente scalato posizioni in classifica. Nel finale, con gomma nuova, Bulega ha messo in mostra buone cose con il migliorativo crono di 1'27"451 a soli 513 millesimi dalla vetta, dodicesimo e non distante dal gruppo che conta della classe Moto3.

Foggia alla scoperta del tracciato

Come per gran parte della stagione, Dennis Foggia ha speso il venerdì di prove a scoprire le linee giuste ed i segreti del Sachsenring. Su un tracciato a lui completamente sconosciuto, il rookie dello Sky Racing Team VR46 ha portato a termine le prime libere con il ventesimo tempo in 1'28"569, mentre nelle FP2 ha fermato i cronometri sull'1'28"677 (25°) a 1"7 dalla vetta. Con questa base di partenza il talentuoso pilota capitolino cercherà di scalare ulteriori posizioni in classifica ed interpretare al meglio il turno unico di qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35 (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD).