Sky Racing Team VR46, vacanze finite: si corre a Brno

MotoGp
Francesco Bagnaia e Luca Marini attesi protagonisti della classe Moto2
bagnaia_marini_sachsenring

Prima tappa dopo la pausa estiva in Repubblica Ceca: Bagnaia leader in Moto2 dove Marini punta a ripetersi, le aspettative di Bulega e Foggia in Moto3

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Due settimane di stop, ma adesso si torna in pista. Lo Sky Racing Team VR46 è pronto per il Gran Premio della Repubblica Ceca in programma all'Automotodrom Brno con l'obiettivo di ben figurare nelle classi Moto2 e Moto3. Da capo-classifica di campionato Francesco Bagnaia è atteso ad un weekend da protagonista in Moto2 dove Luca Marini, fortificato dal podio del Sachsenring, punta a ripetersi. Nella classe Moto3 Nicolò Bulega e Dennis Foggia faranno affidamento sui loro trascorsi favorevoli su questo tracciato per puntare a scalare più posizioni possibili in classifica.

Bagnaia e Marini suonano la carica

Nonostante lo sfortunato epilogo nel Gran Premio di Germania, Francesco Bagnaia si presenterà a Brno da capoclassifica di campionato del Mondiale Moto2 e con tanta voglia di ottenere un buon piazzamento su un tracciato congeniale al suo stile di guida. "Dopo due settimane di pausa e qualche giorno di vacanza, sono carico a tornare in pista a Brno", afferma Pecco. "Un tracciato tecnico, molto simile al Mugello, ma con un dislivello, soprattutto nel tratto finale, ancora più marcato. Nella prima metà della stagione, siamo stati competitivi e costanti, continueremo a lavorare sodo in questa direzione per confermare quanto fatto sino ad ora". Impreziosita una prima parte di stagione con lo splendido podio del Sachsenring, Luca Marini punta a confermarsi su analoghi livelli di competitività a Brno. "Abbiamo chiuso la prima parte della stagione nel migliore dei modi: due prime file consecutive e il primo podio in carriera", ricorda il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Un importante punto di
partenza per affrontare al meglio la restante parte del Campionato. Brno è un tracciato davvero affascinante: un layout con tanti saliscendi, si parte in leggera discesa e poi si arriva alla grande salita che porta al traguardo. Tante curve veloci da affrontare in percorrenza e la bellissima variante a metà del tratto in pendenza finale".

Le aspettative di Bulega e Foggia

In Moto3 Nicolò Bulega correrà in Repubblica Ceca su un circuito amico. "Brno è decisamente una di quelle piste che ben si adatta ai miei gusti personali", afferma il portacolori dello Sky Racing Team VR46. "La cosa che mi piace di più è il dislivello: si parte in leggera discesa per arrivare alla lunga salita che porta al rettilineo del traguardo. Dopo le vacanze, non vedo l’ora di tornare in pista. Abbiamo chiuso la prima metà della stagione raccogliendo punti in Campionato e ritrovando sensazioni positive alla guida. Dobbiamo continuare in questa direzione". Superata la prima parte di stagione con un bottino di tre piazzamenti in zona punti nelle ultime 5 gare, finalmente a Brno Dennis Foggia avrà l'occasione di correre su un tracciato conosciuto. "Conosco Brno, lo scorso anno ho fatto la gara da wild card e sono rimasto davvero impressionato dal layout davvero unico", ricorda il pilota capitolino. La S in salita è da lasciare senza fiato e non vedo l’ora di tornare al lavoro sulla mia KTM dopo la pausa estiva".