Moto2, Bagnaia: "Siamo sulla strada giusta"

MotoGp
Francesco Bagnaia al box dello Sky Racing Team VR46
bagnaia_box_skyvr46

Pecco secondo nelle prime libere del Gran Premio di Repubblica Ceca con Luca Marini ad un soffio dalla top-10: lo Sky Racing Team VR46 inizia bene a Brno

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Come inizio non c'è male. Così si può riassumere la prima giornata di prove del Mondiale Moto2 all'Automotodrom Brno vissuta dallo Sky Racing Team VR46. Francesco Bagnaia ha concluso con il secondo tempo mentre Luca Marini, reduce dal podio del Sachsenring, undicesimo, entrambi già con il pensiero rivolto alla gara.

Bagnaia: "Buon inizio"

Lasciatosi alle spalle la delusione vissuta, non per colpe proprie, al Sachsenring, Pecco Bagnaia ha iniziato bene il weekend di Brno. "Un ritorno in pista abbastanza positivo: se andiamo oltre la classifica, dobbiamo continuare a concentrarci sul consumo della gomma", afferma il capo-classifica di campionato. "Nel primo run gli pneumatici sono molto performanti, ma dopo qualche giro, anche per le alte temperature, iniziamo a perdere grip. Siamo comunque sulla strada giusta e l’obiettivo è lavorare per far girare meglio la moto e riuscire ad essere più costanti sul giro in ottica gara".

Marini: "Dobbiamo gestire bene le gomme"

Una tesi condivisa anche da Luca Marini, undicesimo nella graduatoria dei tempi. "Un approccio un po’ più complicato del previsto, ma non per questo negativo", commenta il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Sono riuscito ad essere veloce, ma dopo 4/5 giri inizio ad avere qualche problema con la gestione delle gomme. La moto inizia a scivolare e ho molto chattering sull’anteriore. Stiamo analizzando i dati per riuscire a fare uno step su questo aspetto e ed essere competitivi non solo sul giro veloce, ma anche sul passo gara".

Il punto di Pablo Nieto

"Una giornata di libere nel complesso positiva per tutto il Team", commenta Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46. "Pecco è ancora una volta nel gruppo dei più forti e questo è un ottimo punto di partenza per affrontare al meglio il weekend. Dobbiamo lavorare sulla gestione del consumo della gomma, considerate soprattutto le alte temperature, ma siamo già orientati nella giusta direzione. Anche Luca si è trovato davanti a qualche difficoltà in più del previsto oggi, ma domani siamo pronti a fare un altro step in avanti".