Moto2, Brno: Marini e Bagnaia, doppio podio show

MotoGp
Luca Marini e Francesco Bagnaia

Secondo 'Maro' a 70 millesimi dal vincitore Oliveira, completa il podio Pecco: per lo Sky Racing Team VR46 un Gran Premio della Repubblica Ceca memorabile

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una gara memorabile che resterà nella storia dello Sky Racing Team VR46. All'Automotodrom Brno Luca Marini e Francesco Bagnaia lottano fino all'ultimo per la vittoria e, con quest'ordine, conquistando rispettivamente il secondo ed il terzo posto preceduti dal solo Miguel Oliveira, nuovo capo-classifica di campionato con soli 2 punti di vantaggio proprio su Pecco. Una corsa che resterà negli annali e che testimonia la forza dello Sky Racing Team VR46 per una prestazione di squadra da rimarcare.

Marini lotta fino all'ultimo per la vittoria

Tra i grandi protagonisti di una gara risoltasi soltanto al photofinish ed all'esposizione della bandiera a scacchi non poteva non esserci Luca Marini. Scattato dalla pole, il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha ribadito ulteriormente la sua crescita esponenziale espressa in questa prima metà della stagione 2018. A confronto diretto con il compagno di squadra Bagnaia, con Baldassarri e Oliveira, fino all'ultimo il 'Maro' ha lottato per la vittoria, sfumata soltanto all'arrivo per 70 millesimi a vantaggio del pilota portoghese della KTM. Per Marini resta il secondo podio consecutivo che lo attesta ora all'undicesimo posto in campionato, con la consapevolezza di rientrare ormai definitivamente nell'elite della classe Moto2.

Bagnaia sul podio e a -2 in classifica

Superando diverse problematiche, a Brno si è messo in luce anche Francesco Bagnaia. A suggellare una straordinaria prestazione di squadra, 'Pecco' ha concluso sul terzo gradino del podio riuscendo a spuntarla sull'amico co-inquilino Lorenzo Baldassarri, restando in piena corsa per la leadership di campionato. Con Miguel Oliveira vincitore sono ora 2 le lunghezze da recuperare per il pilota chivassese, determinato a riappropriarsi del primo podio nella generale tra pochi giorni a Spielberg, teatro del Gran Premio d'Austria.