Moto2, Bagnaia: "Asciutto o bagnato siamo veloci"

MotoGp
Francesco Bagnaia concentrato ai box

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 soddisfatto al termine della prima giornata di prove del GP d'Austria, bene anche Luca Marini nel giorno del suo 21esimo compleanno

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Veloce (il più veloce) nelle prove libere disputatesi su pista asciutta, competitivo anche sull'asfalto reso insidioso dalla pioggia. Come inizio del Gran Premio d'Austria non c'è male per Francesco Bagnaia e per lo Sky Racing Team VR46, al comando della graduatoria dei tempi in una prima giornata a Spielberg che ha ribadito anche lo stato di forma di Luca Marini: sesto nelle FP1, terzo nelle seconde libere sotto la pioggia festeggiando così il suo 21esimo compleanno.

Bagnaia: "Veloci sempre"

A caccia della leadership di campionato, Francesco Bagnaia ha concluso in testa il venerdì di prove a Spielberg con il crono di 1'30"441 siglato nella mattinata. "Sono soddisfatto del lavoro fatto oggi: siamo stati competitivi in entrambe le condizioni", afferma Pecco. "Sull’asciutto, sono stato costante fin dall’inizio e questa è una buona notizia considerato che domenica, probabilmente, ci sarà il sole. In ottica qualifica, anche sul bagnato le sensazioni sono state positive. Sono sceso in pista per provare l’assetto e quando ho trovato il feeling che cercavo ho preferito tornare al box e non rischiare su un asfalto così insidioso".

Marini: "Giornata positiva"

Reduce dal sensazionale weekend vissuto a Brno, Luca Marini ha festeggiato bene il suo 21esimo compleanno mostrandosi veloce in entrambe le sessioni di prove sul tracciato della Stiria. "Una giornata molto positiva e un gran feeling alla guida in entrambe le situazioni", commenta il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Sono riuscito a stare costantemente nelle prime posizioni grazie all’ottimo lavoro di tutto il Team e sappiamo dove intervenire per riuscire a fare un altro passo in avanti per la qualifica. Siamo pronti ad affrontare tutte le condizioni meteo".

Il punto di Pablo Nieto

Bilancio della prima giornata a Spielberg positivo stando alle parole di Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46. "Oggi pomeriggio abbiamo affrontato il primo turno della stagione 2018 in condizioni di full wet", ricorda Nieto. "Siamo scesi in pista per trovare un buon assetto, considerate anche le previsioni meteo per la qualifica, e siamo riusciti a fare un buon lavoro con entrambi in tutte le situazioni. Luca è in progressione e sta sfruttando questo momento di forma. Pecco ha un gran passo ed è pronto per fare bene domani".