Moto2, Austria: Bagnaia al top, poi la pioggia

MotoGp
Francesco Bagnaia leader del primo giorno di prove a Spielberg

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 il più veloce nella classifica combinata dei primi due turni di prove libere a Spielberg, nelle FP2 sotto la pioggia si mette in mostra Luca Marini nel giorno del suo 21esimo compleanno

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Lo Sky Racing Team VR46 con Francesco Bagnaia chiude in testa la prima giornata di prove del Gran Premio d'Austria Moto2 a Spielberg e si mette in mostra anche con Luca Marini, terzo in una seconda sessione di libere bagnata dalla pioggia.

Bagnaia subito al comando

Il weekend sul tracciato della Stiria è iniziato con i giusti presupposti per Francesco Bagnaia. Motivato a riconquistare la leadership di campionato, 'Pecco' nelle FP1 ha concluso con il miglior riferimento cronometrico in 1'30"441 a precedere di una manciata di millesimi Lorenzo Baldassarri (2°) e Marcel Schrotter (3°), riuscendo inoltre a viaggiare sul ritmo dell'1'30" basso per più tornate consecutive. Un brillante avvio per il pilota chivassese, altrettanto per Luca Marini: reduce dal sensazionale weekend vissuto a Brno ha concluso 6° le FP1 a soli 188 millesimi dal proprio compagno di squadra, ribadendo il suo grande momento di forma.

Marini competitivo sul bagnato

Se le FP1 si sono disputate su pista asciutta, la pioggia ha bagnato il nastro d'asfalto per tutta la durata della seconda sessione di prove libere invitando i piloti dello Sky Racing Team VR46 a non correr rischi inutili. Senza forzare Luca Marini, nel giorno del suo 21esimo compleanno, si è nuovamente messo in mostra in condizioni di scarsa aderenza siglando un terzo tempo niente male non lontano dal leader Steven Odendaal, preparandosi nel miglior modo nell'eventualità di qualifiche o gara bagnate dalla pioggia. Per Bagnaia il decimo tempo, ma proprio per non correre alcun tipo di rischio è rimasto ai box nei minuti conclusivi restando sempre, in virtù del crono delle FP1, il più veloce del venerdì di prove a Spielberg.