Moto3, Foggia: "Ho più feeling, buona qualifica"

MotoGp
Dennis Foggia sorridente: weekend in crescendo a Spielberg
dennis_foggia_box_skyvr46

Il rookie dello Sky Racing Team VR46 si qualifica in quinta fila dopo essersi ritrovato nelle posizioni che contano, giornata difficile per Nicolò Bulega

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In una qualifica difficile da interpretare per le condizioni dell'asfalto in progressivo miglioramento, lo Sky Racing Team VR46 stacca il quindicesimo ed il ventiduesimo tempo rispettivamente con Dennis Foggia e Nicolò Bulega. Se per il "rookie" capitolino si tratta di un buon risultato, per Bulega resta l'amaro in bocca per il suo miglior tempo cancellato perdendo diverse file nello schieramento di partenza.

Foggia: "Abbiamo interpretato bene la sessione"

Alla sua prima esperienza in carriera a Spielberg, Dennis Foggia in 1'40"608 è riuscito a garantirsi il quindicesimo posto in griglia a compimento di una crescita evidenziata rispetto alle prime prove libere. "Sono contento di come ci siamo comportati in qualifica", afferma il rookie dello Sky Racing Team VR46. "Rispetto a ieri ho più feeling e sono riuscito ad avvicinare il gruppo e stare a ridosso dei più forti. Abbiamo gestito bene il turno e, a due minuti dalla bandiera a scacchi, ero terzo. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo per crescere ancora".

Bulega: "Peccato per il giro cancellato"

Non al 100 % complice il brutto highside registratosi alla conclusione delle FP2, Nicolò Bulega si è qualificato ventiduesimo in 1'41"779, con il rammarico per il suo miglior crono cancellato per aver superato i limiti della pista. "Un vero peccato per il giro cancellato perché avrei potuto partire a ridosso della Top10 e la gara sarebbe stata sicuramente più facile da gestire", spiega Bulega. "Ci aspetta una gran rimonta, ma faremo il massimo per riuscire ad arrivare pronti e competitivi all’appuntamento di domani".

Il punto di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto il bilancio delle qualifiche vissute dallo Sky Racing Team VR46 a Spielberg. "Un sabato non facile da gestire: siamo partiti in condizioni di full wet e abbiamo chiuso il turno con le gomme slick", ricorda Nieto. "Tante incognite e poco spazio per sbagliare. Dennis ha fatto una sessione molto intelligente, ha fatto un grande passo in avanti rispetto a ieri e domani possiamo davvero divertirci. Nicolò, a causa del giro cancellato, invece partirà più indietro, ma può recuperare. Ha un bel passo per la gara".