Moto3, Silverstone: Bulega in Top 10 allo scadere delle qualifiche

MotoGp
Nicolò Bulega nono nelle qualifiche ufficiali del GP di Silverstone
bulega_silverstone_qualifying

Nono tempo per il pilota dello Sky Racing Team VR46 con un pregevole ultimo giro dopo la comparsa della pioggia, Dennis Foggia si qualifica ventunesimo. La gara prevista alle 12.30 è posticipata invece, per via del meteo, alle 14.00 a favore di quella di MotoGP che partirà all'orario previsto per la Moto3

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Nella qualifica inframezzata da uno scroscio di pioggia, lo Sky Racing Team VR46 rialza la testa con Nicolò Bulega autore di un positivo nono tempo siglato proprio allo scadere mentre Dennis Foggia, in evidenza con il sesto tempo delle FP3, non ha saputo gestire il meteo al meglio.

Bulega indovina un buon giro

Mostratosi fiducioso ieri dopo le prove libere, alle parole Nicolò Bulega ha fatto seguire i fatti in una qualifica complicata e difficile da interpretare. Ritrovatosi diciassettesimo alla comparsa delle prime gocce di pioggia giusto a 20 minuti dal termine della sessione, una volta asciugatasi la pista il pilota dello Sky Racing Team VR46, nell'unico tentativo utile, non ha commesso la benché minima sbavatura. Grazie al crono di 2'13"899 a 6 decimi dal poleman Jorge Martin (Honda Gresini), Bulega si è assicurato il nono tempo e, soprattutto, la terza fila dello schieramento di partenza.

Foggia condizionato dal meteo

Nella gara eccezionalmente in programma domani alle 12:20 italiane (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD), Dennis Foggia sarà invece chiamato alla rimonta dalla settima fila. Mostratosi competitivo nel corso delle FP3 disputatesi su pista in condizioni miste asciutto-bagnato, il rookie dello Sky Racing Team VR46 non è andato oltre il ventunesimo crono di 2'14"603 nell'unico, effettivo tentativo di time attack negli istanti conclusivi della sessione. Per il talentuoso pilota capitolino restano in ogni caso segnali di buon auspicio per la gara, ancor più pensando che per lui si tratta della prima esperienza di carriera a Silverstone.

Gara posticipata alle 14.00

La gara prevista alle 12.30 è spostata invece, per via del meteo, alle 14.00 a favore di quella di MotoGP che partirà all'orario previsto per la Moto3