Moto2, Misano: pronti-via con Bagnaia all'attacco

MotoGp
Francesco Bagnaia in azione a Misano Adriatico

Primo e secondo tempo nei due turni di prove libere per il pilota dello Sky Racing Team VR46, si conferma ad alti livelli anche Luca Marini costantemente nelle posizioni che contano

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il Gran Premio di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli riafferma lo Sky Racing Team VR46 nell'elite della classe Moto2. Da capo-classifica di campionato Francesco Bagnaia chiude al primo ed al secondo posto rispettivamente nelle prime due sessioni di prove libere con il suo compagno di squadra Luca Marini, reduce dalla sequenza di tre podi consecutivi, confermatosi ad alti livelli e tra i candidati ad un ruolo da protagonista per il prosieguo del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

FP1, Bagnaia subito davanti

"Chi ben comincia è già a metà dell'opera". Questo l'auspicio ed il pensiero di Francesco Bagnaia al termine di un'inaugurale sessione di prove libere che lo ha visto davanti a tutti. Con il riferimento cronometrico di 1'38"014 si è assicurato la prima posizione in graduatoria delle FP1 lasciando a mezzo secondo il suo avversario nella corsa al titolo Miguel Oliveira (5°), a 722 millesimi Luca Marini autore dell'ottavo crono.

Nelle FP2 Bagnaia preceduto dal solo Schrotter

Confermando appieno le buone sensazioni della mattinata, nel turno pomeridiano di prove Bagnaia è stato in grado di viaggiare con un rimarchevole passo-gara ed una serie di giri veloci sotto al muro dell'1'38", il migliore in 1'37"855 a soli 92 millesimi da Marcel Schrotter (il più veloce in 1'37"763). Se il ventunenne pilota chivassese si conferma riferimento del weekend a Misano Adriatico, Luca Marini ha proseguito il suo progressivo miglioramento sul piano cronometrico spiccando il sesto tempo a 0"414 dalla vetta, parte integrante del gruppo di testa.