Moto3, Foggia e Bulega soddisfatti: "Il passo c'è"

MotoGp
Dennis Foggia concentrato al box dello Sky Racing Team VR46
foggia_box_fp_misano

Inizio incoraggiante per lo Sky Racing Team VR46 al Misano World Circuit Marco Simoncelli: buone sensazioni, tempi competitivi e possibilità di andare all'attacco nelle qualifiche ufficiali

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il Gran Premio di casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli inizia con segnali e sensazioni incoraggianti per i piloti dello Sky Racing Team VR46 impegnati nel Mondiale Moto3. Decimo e dodicesimo rispettivamente nella graduatoria combinata dei tempi, Dennis Foggia e Nicolò Bulega si sono mostrati fiduciosi pensando alle qualifiche e, perché no, già alla gara: il passo è competitivo...

Foggia: "Possiamo avvicinarci ai primi"

In pista finalmente su un tracciato conosciuto, Dennis Foggia si è espresso su convincenti livelli di competitività: il decimo crono delle FP2 in 1'43"353 riafferma il valore del rookie dello Sky Racing Team VR46. "Sono contento di come abbiamo gestito la prima giornata del GP di casa", spiega il talentuoso pilota capitolino. "E’ una pista che ben conosco, abbiamo una buona base da cui partire e un feeling positivo. Possiamo avvicinarci ancora di più ai primi domani in qualifica".

Bulega: "Il passo è buono"

Soddisfatto anche Nicolò Bulega, dodicesimo in 1'43"439, rinfrancato da buoni riscontri in configurazione gara. "Ho fatto il mio miglior tempo sul giro da solo, senza scie e questo è positivo in ottica gara", afferma il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Anche il passo è buono, ma abbiamo ancora margine di miglioramento, almeno sul setting per poter tenere il ritmo dei più forti".

Parola a Luca Brivio

Assente per infortunio Pablo Nieto, a Misano è Luca Brivio a dirigere le operazioni dal muretto box dello Sky Racing Team VR46. "Nel complesso, una prima giornata abbastanza positiva", spiega Brivio. "Stamattina le condizioni della pista non erano ottimali, ma abbiamo fatto un buon lavoro e le sensazioni alla guida sono buone. Continueremo in questa direzione analizzando i dati per fare un altro passo in avanti in qualifica. Chiudere con entrambi i piloti nella Top12 è un buon risultato per affrontare al meglio il GP di casa".