Moto3, Misano: Foggia subito da top-10, Bulega ad un soffio

MotoGp
Dennis Foggia alla prima esperienza nel Motomondiale a Misano

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 concludono in decima e dodicesima posizione il venerdì di prove del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con incoraggianti sensazioni in vista di qualifiche e gara

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Come inizio del Gran Premio di casa non c'è male. Lo Sky Racing Team VR46 archivia la prima giornata di prove al Misano World Circuit Marco Simoncelli con Dennis Foggia e Nicolò Bulega rispettivamente decimo e dodicesimo nella graduatoria riepilogativa dei tempi, entrambi con un buon margine di miglioramento per il prosieguo del fine settimana.

Così nelle prime prove libere

L'inaugurale giornata del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha visto i piloti della classe Moto3 scendere in pista alle 9:00, ma con i portacolori dello Sky Racing Team VR46 rimasti lontani dal gruppo di riferimento. Al termine dei primi 40 minuti di prove Nicolò Bulega non è andato oltre il diciassettesimo crono in 1'44"968, meglio rispetto al compagno di squadra Dennis Foggia, ventiduesimo in 1'45"165 con un gap di 1"6 dalla vetta.

FP2 da top-10

Discorso diverso nelle seconde libere con le KTM dello Sky Racing Team VR46 rimaste costantemente nel gruppo che conta, almeno fino al conclusivo time attack finale. Dennis Foggia, in pista su un tracciato conosciuto per i suoi trascorsi di carriera ed i numerosi allenamenti organizzati dalla VR46 Riders Academy, in 1'43"353 ha concluso decimo a poco più di 1" da Jorge Martin, autore del miglior tempo in 1'42"324. Rimarchevole progressione anche per Nicolò Bulega, dodicesimo con un best lap di 1'43"439, tra gli osservati speciali questo weekend in virtù di precedenti particolarmente favorevoli a Misano (4° e 5° nell'ultimo biennio).