Moto3, Bulega: "Contento della qualifica, per la gara..."

MotoGp
Nicolò Bulega conquista un posto in terza fila a Misano Adriatico
nicolo_bulega_box_sky_vr46

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 soddisfatto delle performance espresse finora a Misano, Dennis Foggia sarà chiamato ad una gara di rimonta: cancellato il suo miglior tempo partirà dalla settima fila

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Miglior tempo nel terzo turno di prove libere su pista ancora bagnata, settimo in qualifica e con i giusti presupposti per ben figurare in gara. Nicolò Bulega insieme allo Sky Racing Team VR46 può ritenersi soddisfatto del sabato di attività vissuto al Misano World Circuit Marco Simoncelli: sul tracciato di casa c'è una concreta chance di ottenere un buon risultato domani in gara.

Bulega: "Con Bezzecchi ci siamo aiutati..."

"Sono contento della giornata di oggi", esclama Nicolò Bulega nel racconto della giornata di qualifica. "In FP3, con la pista ancora bagnata dalla notte, sono riuscito a guidare come volevo e ho segnato il miglior tempo. Abbiamo continuato a lavorare e anche in qualifica le cose non sono andate male". Un settimo tempo frutto anche di un aiuto reciproco con un suo collega della VR46 Riders Academy... "Con Bezzecchi ci siamo aiutati e domani partirò dalla terza fila. Il feeling è buono anche se possiamo ancora trovare quel qualcosina in più per avvicinare i più forti. C’è un gruppetto di ¾ piloti che stanno facendo davvero bene, ma possiamo ridurre il divario".

Foggia: "Peccato per i giri cancellati"

Non distante dal suo compagno di squadra poteva esserci anche Dennis Foggia. Sfortunatamente al talentuoso pilota capitolino sono stati cancellati diversi giri veloci per aver oltrepassato i limiti della pista, compreso il suo miglior crono che lo avrebbe portato in dodicesima posizione. "Un peccato per i tanti giri cancellati e la posizione finale sulla griglia di partenza perché le prime file erano alla nostra portata", spiega Foggia, costretto a prender il via dalla settima fila. "Ci aspetta una gara in salita, cercherò di recuperare quante più posizioni possibili, ma il feeling alla guida è buono".

Il punto di Luca Brivio

Luca Brivio, questo weekend impegnato al muretto box dello Sky Racing Team VR46 in sostituzione di Pablo Nieto fuori gioco per un infortunio, cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno. "Un vero peccato per il giro di Dennis e la posizione sulla griglia di partenza, ma nel complesso il bilancio è buono. Dopo i forti temporali della notte, stamattina abbiamo affrontato un turno su pista bagnata: Nicolò ha trovato subito un ottimo feeling, mentre Dennis ha fatto più fatica e non è riuscito a fare molti giri. In qualifica entrambi hanno raccolto buone sensazioni, il Team ha fatto un gran lavoro e le prime file erano alla portata. Nicolò partirà settimo, mentre Dennis, a causa del giro cancellato, più indietro. Abbiamo sicuramente ancora margine e cercheremo di mettere a disposizione dei ragazzi una moto per esprimere tutto il loro potenziale davanti al pubblico di casa".