Moto3, Misano: Bulega conquista la terza fila

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Settimo tempo per Nicolò, più staccato Dennis Foggia: il turno unico di prove ufficiali vede i piloti dello Sky Racing Team VR46 a lungo nelle posizioni che contano grazie ad una perfetta strategia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il lavoro di squadra ed una perfetta strategia ha sortito gli effetti sperati. Le qualifiche ufficiali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini hanno riservato allo Sky Racing Team VR46 un posto in terza fila con Nicolò Bulega, autore del settimo tempo mentre Dennis Foggia, a lungo nelle posizioni di vertice, con il suo giro più veloce cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista si ritroverà costretto a prender il via dalla ventesima casella.

Bulega nel gruppo di testa

Per Nicolò Bulega quella di Misano è stata una buona qualifica. Nelle posizioni che contano sin dal via della sessione, nel finale il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha ribadito il suo congeniale affiatamento con il circuito di casa: un primo tentativo in 1'42"379 che lo aveva portato in terza posizione provvisoria, anticipando il conclusivo time attack di 1'42"355 con conseguente settimo posto in griglia ad aprire la terza fila dello schieramento di partenza. Un buon turno quello di Bulega, non distante dal poleman Jorge Martin, autore del nuovo primato della pista per la classe Moto3 in 1'41"878 a precedere di 3 e 4 decimi rispettivamente Jakub Kornfeil e Gabriel Rodrigo.

Foggia si mette in mostra

Sceso in pista in due distinti run insieme al compagno di squadra Nicolò Bulega ed al capo-classifica di campionato Marco Bezzecchi (tre piloti della VR46 Riders Academy), Dennis Foggia ha massimizzato appieno questo lavoro "di squadra" con inevitabili benefici per quanto concerne l'assalto al miglior riferimento cronometrico. Cancellato il suo best lap per aver oltrepassato i limiti della pista, con il crono di 1'43"370 ha conquistato la ventesima posizione in griglia (settima fila), ma le performance mostrate restano di buon auspicio in vista della gara in programma domani alle 11:00 (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD e TV8).