Moto2 Misano, Bagnaia: "La gara più bella dell'anno"

MotoGp
Pecco Bagnaia si gode la vittoria a Misano

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 dopo aver dominato il GP di San Marino in sella alla speciale livrea dedicata a Sky Ocean Rescue: "La chiave della vittoria? Il passo". Costretto al ritiro per un problema tecnico Luca Marini: "Non me l'aspettavo, proprio no"

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

 

E' successo anche a Misano, Francesco Bagnaia vince il GP di San Marino e della Riviera di Rimini e allunga in Campionato. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è al comando fin dalla prima curva e taglia il traguardo, in solitaria, dopo aver imposto un ritmo incredibile per tutti i 25 giri di gara. Già poleman ieri davanti al pubblico di casa, Pecco ha centrato la sesta vittoria della stagione 2018. Un epilogo differente e gara più breve del purtroppo per Luca Marini che partiva dalla settima casella sulla griglia di partenza, a causa di un problema tecnico è stato costretto al ritiro nel corso del nono giro quando era 11esimo.

Bagnaia: "Il successo più bello dell'anno" 

"Un’incredibile emozione, non ci sono altre parole. Vincere il GP di casa davanti a tutti i tifosi italiani, alla mia famiglia e ai miei amici è unico. Il successo forse più bello dell’anno. Un weekend perfetto grazie a tutto il lavoro del Team, non abbiamo commesso errori e ci siamo concentrati sul passo che è stata la chiave della vittoria. Sono partito forte e quando ho visto che Miguel (Oliveira) ha superato Mattia (pasini) ho spinto ancora più a fondo per non arrivare ad un duello a due. Abbiamo allargato il margine e questo è ancora più importante".

Marini: "Finale da incubo"

Molto deluso per l'inconveniente tecnico che lo ha costretto alla resa appena partito, Luca Marini l'aveva sognata a lungo la gara di Misano: "Non è il finale che mi aspettavo per la gara di casa e mi dispiace perché venivamo da tre gare davvero importanti. Ieri in qualifica non sono riuscito a fare un giro realmente pulito e scattavo dalla terza fila. Ci ho provato, mi sentivo bene, ma il problema tecnico non mi ha permesso di fare la gara che immaginavo".

Nieto: "Weekend perfetto"

Pablo Nieto,Team manager parla di grande maturità da parte di Pecco: "Un finale unico proprio a casa nostra che ripaga tutti degli sforzi fatti fino ad ora. E’ partito forte, ha imposto subito il suo ritmo e ha fatto la gara in solitaria riuscendo a riaprire il gap nel Campionato". Ammette poi di essere dispaciuto per Marini: "Peccato invece per Luca, partiva settimo, poteva tenere il ritmo dei più forti, ma un problema tecnico lo ha costretto al ritiro prima del previsto".