user
21 settembre 2018

Moto3, Aragon: Bulega si fa vedere, chiude terzo le prime prove libere

print-icon

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 protagonista di un bel passo avanti nelle FP2 del Gran Premio di Aragona, alti e bassi per Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con i giusti presupposti e con performance convincenti inizia il weekend al MotorLand Aragon di Alcaniz per lo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto3. Grazie al crono di 1'58"798 siglato nella seconda sessione, Nicolò Bulega chiude con il terzo tempo di giornata mentre Dennis Foggia archivia il Day 1 in Aragona con la venticinquesima posizione nella graduatoria riepilogativa dei tempi.

Così nelle prime prove libere

Sveglia, come di consueto, nella primissima mattinata per i talenti della classe Moto3, portacolori dello Sky Racing Team VR46 compresi. Alle 9:00 in punto le FP1 hanno visto Bulega e Foggia macinare i primi chilometri del MotorLand Aragon, ottenendo riferimenti cronometrici di buon auspicio per il prosieguo del weekend: nono tempo per Nicolò in 2'00"216, l'undicesimo per Dennis in 2'00"421, entrambi a poco più di 1" dal best lap fatto registrare da Jakub Kornfeil (1'59"206).

Bulega si fa vedere nelle FP2

Nella seconda sessione che lo Sky Racing Team VR46 con Nicolò Bulega si mette in mostra nelle posizioni che contano della classifica. Sceso in pista con gomme di mescola media, subito il futuro pilota del progetto Sky-VR46 per la classe Moto2 si era ritrovato persino in cima al monitor dei tempi, archiviando la sessione con un terzo crono niente male in 1'58"798, preceduto dai soli Enea Bastianini (Honda Leopard, 1'58"418) e Gabriel Rodrigo (KTM RBA, 1'58"653). Soddisfatto Bulega, non altrettanto Dennis Foggia il quale non è riuscito a migliorare il tempo delle FP1 con la conseguenza di scivolare venticinquesimo nella combinata FP1-FP2, ma con ampio margine di miglioramento in vista di qualifiche e gara.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi