Moto2, Aragon: Bagnaia all'attacco dalla seconda fila

MotoGp
Francesco Bagnaia capo-classifica del Mondiale Moto2
francesco_bagnaia_qualifying_aragon

Quinto crono in qualifica per 'Pecco' che punta ad un risultato importante al suo 100° GP in carriera, Luca Marini conquista un posto nella top-10

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Da capo-classifica di campionato e dalla seconda fila Francesco Bagnaia prenderà il via del suo 100esimo Gran Premio in carriera. Questo il responso di un avvincente turno unico di qualifiche ufficiali del Gran Premio di Aragona che ha riservato a 'Pecco' il quinto posto in griglia, decisamente più avanti rispetto al suo avversario nella corsa al titolo Miguel Oliveira (18°). Per Luca Marini il decimo tempo lo relega in quarta fila, ma con la possibilità di uscir fuori sulla distanza di gara.

Bagnaia quinto primo tra i "big"

Cancellati due dei suoi migliori tempi (il crono di 1'53"232 in primis) per aver oltrepassato i limiti della pista del MotorLand Aragon, Francesco Bagnaia è in ogni caso riuscito a ottenere in 1'53"275 la quinta casella dello schieramento di partenza in previsione della gara in programma domani alle 12:20 (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno). 'Pecco' resta in ogni caso nettamente davanti rispetto a Miguel Oliveira, distante 8 punti in campionato e qualificatosi soltanto diciottesimo, per quanto preceduto dall'altra KTM condotta da Brad Binder che si è garantito la prima pole position in carriera nella classe Moto2 a precedere Marcel Schrotter (2°) e Jorge Navarro (3°).

Marini completa la top-10

Dopo una buona prestazione nelle FP3, Luca Marini in 1'53"629 si è qualificato con il decimo tempo, ma con la convinzione che il lavoro compiuto nelle prove libere con gomme usate possa far la differenza in gara. Come sempre per il pilota dello Sky Racing Team VR46 sarà indispensabile indovinare una buona partenza per restare agganciato al gruppo che conta della categoria.