Moto3, Foggia: "Lottiamo con i più forti"

MotoGp
Dennis Foggia sorride sotto il casco: in qualifica ha siglato il quinto tempo

Miglior qualifica stagionale per il rookie dello Sky Racing Team VR46: quinto tempo e performance in ascesa per tutto il fine settimana che lasciano ben sperare in vista della gara

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

La miglior qualifica stagionale, la riconferma di una costante crescita espressa per tutto l'arco della stagione. Il turno unico di prove ufficiali del Gran Premio di Aragona proietta Dennis Foggia in seconda fila dello schieramento di partenza, con la KTM #10 dello Sky Racing Team VR46 autore di un brillante quinto tempo che replice il medesimo risultato conseguito lo scorso anno da wild card con lo Sky VR46 Junior Team. Un risultato di rilievo per "The Rocket", frutto del lavoro compiuto insieme a tutta la squadra nel fine settimana.

Foggia: "Domani possiamo giocarci le nostre carte"

Ad un certo punto balzato al secondo posto nella graduatoria dei tempi, Dennis Foggia ha concluso quinto mostrandosi soddisfatto di questo risultato. "Fino ad ora in questo weekend siamo riusciti a fare un gran lavoro e oggi sono riuscito a lottare con i più forti", spiega il talentuoso pilota capitolino. "Dalle FP1 siamo andati in crescendo e, in qualifica, sono stato veloce fin dai primissimi minuti. La quinta posizione è un buon risultato: anche lo scorso anno, da wild card, ho centrato questa piazza e ho fatto bene. Domani possiamo giocarci delle carte importanti."

Bulega: "Feeling OK, non il risultato"

Per Nicolò Bulega il turno di qualifica non ha prodotto un risultato in linea con quanto espresso nelle prove libere: quattordicesimo, ma tredicesimo in griglia complice la penalità di 12 caselle comminata a Niccolò Antonelli. "Sono soddisfatto del feeling con la moto, ho guidato come volevo, mi dispiace solo per la posizione finale perché negli ultimi tentativi mi sono ritrovato a girare nel traffico", spiega Bulega. "Non sarà una gara facile domani, soprattutto in partenza, ma possiamo recuperare".

Il punto di Pablo Nieto

Per Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, il bilancio delle qualifiche non può che esser positivo, soprattutto per quanto concerne la prestazione di Dennis Foggia. "Sono molto contento dello step in avanti di Dennis, ha trovato un buon feeling alla guida ed è pronto ad affrontare al meglio la gara di domani", commenta Nieto. "Peccato per Nicolò, è stato forte tutto il weekend, ma nella bagarre degli ultimi minuti è rimasto bloccato nel gruppo. Può fare una bella gara in rimonta".