Moto3, Aragon: super-Foggia centra la seconda fila

MotoGp
Dennis Foggia strepitoso nelle qualifiche del Gran Premio di Aragona
dennis_foggia_qualifying_aragon

Il rookie dello Sky Racing Team VR46 quinto nelle qualifiche ufficiali al MotorLand Aragon, quattordicesimo tempo per Nicolò Bulega che scatterà tredicesimo per la penalità comminata a Niccolò Antonelli

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il MotorLand Aragon di Alcaniz piace eccome a Dennis Foggia e ne ha dato prova in un avvincente turno di qualifiche ufficiali del Gran Premio di Aragona. Nei 40 minuti di prove cronometrate a disposizione il rookie dello Sky Racing Team VR46 si è garantito un posto in seconda fila grazie al quinto riferimento cronometrico mentre Nicolò Bulega, per una serie di circostanze, sarà chiamato ad una gara di rimonta dalla quinta fila.

Foggia si mette in mostra

Sul podio lo scorso anno nel CEV Moto3, in evidenza da wild card nel Mondiale Moto3 con lo Sky VR46 Junior Team, Dennis Foggia ha ribadito il suo grande feeling con il tracciato dell'Aragona ben impressionando nelle qualifiche ufficiali. In un weekend in crescendo, al momento più opportuno "The Rocket" ha indovinato una serie di tornate veloci che gli hanno permesso dapprima di ritrovarsi provvisoriamente secondo assoluto e, nel finale, di garantirsi il quinto tempo della sessione in 1'57"791. Un giro non facile per il talentuoso pilota capitolino, trovatosi a stretto contatto con il capo-classifica di campionato Jorge Martin (alla nona pole stagionale in 1'57"066), riuscendo tuttavia a completare l'opera con il miglior piazzamento in qualifica della stagione, replicando il medesimo risultato dello scorso anno proprio al Gran Premio di Aragona.

Bulega scatterà dalla quinta fila

Al via della gara che scatterà alle 11:00 in punto (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno), Nicolò Bulega farà di tutto per recuperare dalla quinta fila. Qualificatosi con il quattordicesimo tempo in 1'58"449, il pilota Sky-VR46 ha già guadagnato una posizione in griglia in seguito alla penalità comminata a Niccolò Antonelli, retrocesso di 12 caselle per il mancato rispetto del tempo-limite in tre settori nel corso delle FP3. Dalla tredicesima posizione Bulega cercherà di agganciarsi subito al gruppo di testa e ribadire le buone performance espresse nelle prove, terzo crono nelle FP2 in primis.