Moto2, Thailandia: Bagnaia 2°, bene anche Marini

MotoGp
Francesco Bagnaia subito competitivo a Buriram

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 si mettono in mostra nelle prove libere al Chang International Circuit con Pecco proiettato al successo

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Come inizio non c'è male. La prima giornata di attività del Mondiale Moto2 al Chang International Circuit di Buriram proietta i piloti dello Sky Racing Team VR46 nelle posizioni che contano della classifica a cominciare da Francesco Bagnaia, quarto e secondo nelle due sessioni di prove, con Luca Marini a sua volta confermatosi ad alti livelli con il quinto tempo delle FP2.

Nelle FP1 Bagnaia è quarto

Alla scoperta di un tracciato completamente inedito, senza alcun pregresso riferimento della pista lo Sky Racing Team VR46 sembra aver indovinato già dalla prima sessione di prove libere un buon compromesso del set-up. La controprova? Il quarto tempo di Francesco Bagnaia nelle FP1, portate a termine con un miglior crono di 1'37"949 a soli 192 millesimi dal leader Mattia Pasini, viaggiando oltretutto con una pregevole costanza di rendimento sul passo-gara. Per Luca Marini una mattinata di prove spesa cercando il giusto affinamento di set-up, culminata con la quattordicesima posizione in virtù di un miglior tempo personale di 1'38"259.

FP2 con Bagnaia e Marini 2° e 5°

Archiviato il promettente esordio delle FP1, nel pomeriggio con temperature elevate e l'asfalto più "gommato" ha riaffermato la competitività dello Sky Racing Team VR46. A soli 142 millesimi da Pasini confermatosi il pilota più veloce in pista, Francesco Bagnaia ha staccato il secondo tempo della sessione e di giornata in 1'36"981, viaggiando soprattutto con tempi costanti anche a scapito del suo avversario nella corsa al titolo Miguel Oliveira (8°). A precedere proprio il pilota portoghese ben figura Luca Marini, quinto in 1'37"195, migliorandosi di oltre 1" rispetto alle FP1 frutto di un ottimo lavoro compiuto insieme a tutta la squadra.