Moto3, Thailandia: Bulega e Foggia partenza sprint

MotoGp
Nicolò Bulega in sella alla KTM #8 dello Sky Racing Team VR46

Nelle prime prove libere al Chang International Circuit chiudono entrambi nella top-5, di buon auspicio per il prosieguo del weekend a Buriram

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Alla scoperta del Chang International Circuit di Buriram, i piloti dello Sky Racing Team ben figurano nell'inaugurale giornata di prove del Gran Premio di Thailandia. Dennis Foggia e Nicolò Bulega, con quest'ordine, chiudono entrambi in piena top-5 nelle FP1, concentrandosi su prove comparative di messa a punto nella seconda sessione di prove libere con lo stesso Bulega a lungo in seconda posizione.

Buon avvio nelle FP1

Alla prima presa di contatto in assoluto con la pista i due portacolori dello Sky-VR46 hanno subito messo in mostra un buon potenziale velocistico. Nelle FP1 che hanno visto primeggiare Jakub Kronfeil in 1'43"415, Dennis Foggia ha staccato il quarto tempo in 1'43"919 a precedere il compagno di squadra Nicolò Bulega, quinto in 1'44"013 nonostante una scivolata senza conseguenze nei primissimi minuti di attività.

Seconde libere con prove di messa a punto

Con temperature "bollenti" superiori ai 30° (oltre 50° per quanto concerne la temperatura dell'asfalto), la seconda sessione di prove libere ha visto gran parte dei piloti impossibilitati a migliorare i riferimenti cronometrici spiccati nella mattinata. Con Ayumu Sasaki il più veloce in 1'43"468, Nicolò Bulega in 1'43"853 si è ritrovato undicesimo nella graduatoria dei tempi, a lungo in seconda posizione prima del consueto time attack di fine turno da parte di tutti i piloti. Bulega ha così concluso la giornata al dodicesimo posto nella combinata FP1-FP2 mentre Dennis Foggia, autore di un best lap nella seconda sessione in 1'44"503, quattordicesimo e con ampi margini di miglioramento in vista delle qualifiche ufficiali.