Moto2, Thailandia: settebello di Bagnaia, Marini 2° per la doppietta Sky-VR46

MotoGp
Francesco Bagnaia domina il Gran Premio della Thailandia

Pecco primo e sempre più leader del mondiale, Luca secondo: Gran Premio di Buriram da sogno, realizzato, per tutta la squadra

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con i colori della campagna Sky Ocean Rescue, al Chang International Circuit di Buriram è festa grande per lo Sky Racing Team VR46. Francesco Bagnaia mette a segno la settima vittoria stagionale ed in carriera nel Mondiale Moto2 rafforzando la propria leadership in campionato rispetto a Miguel Oliveira, terzo sul traguardo e battuto proprio nel finale da Luca Marini, secondo a completare una storica doppietta firmata Sky-VR46.

Settima (importantissima) vittoria di Bagnaia

Delle sette vittorie finora conseguite in questa stagione, quella di Buriram sicuramente per Francesco Bagnaia è tra le più importanti. Scattato dalla seconda fila, già al termine del primo giro 'Pecco' si era ritrovato in testa ed in piena bagarre con le KTM del suo rivale nella corsa al titolo Miguel Oliveira e Brad Binder. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, a 13 giri dal termine il ventunenne pilota chivassese ha effettuato lo "strappo" decisivo portandosi in testa con oltre 1" di vantaggio rispetto a Oliveira, viatico per metter a segno la settima vittoria del 2018, la nona personale in carriera e la numero 800 per quanto concerne i piloti italiani nel Motomondiale.

Luca Marini aggancia il podio

Per Bagnaia un successo preziosissimo che lo proietta a +28 in classifica rispetto a Miguel Oliveira, proprio all'ultimo giro battuto da uno scatenato Luca Marini. Rimediando ad una partenza non facile, il portacolori Sky-VR46 è uscito fuori sulla distanza di gara beffando le due KTM proprio nei conclusivi. Un risultato prezioso per tutta la squadra che festeggia così la prima doppietta nel Motomondiale con 'Maro', al personale quarto podio stagionale ed in carriera nella classe Moto2, che conferma ulteriormente il proprio valore.