Moto3, Thailandia: Foggia rimonta capolavoro, da 25° a 3°

MotoGp
Dennis Foggia sul terzo gradino del podio a Buriram

Il rookie dello Sky Racing Team VR46 festeggia il primo podio in carriera nel Motomondiale al culmine di una superlativa rimonta dalla nona fila: un terzo posto da incorniciare, il primo per la squadra in questa stagione

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Un rookie cresciuto dallo Sky Racing Team VR46 sul podio alla sua diciassettesima gara nel Motomondiale. Dennis Foggia, al culmine di una rimonta capolavoro dalla nona fila, conquista il terzo posto al Gran Premio della Thailandia andato in scena al Chang International Circuit di Buriram, il primo per il giovane e talentuoso pilota capitolino e per la squadra in questa stagione nella classe Moto3.

Foggia podio-capolavoro

In un weekend iniziato con l'exploit rappresentato dal quarto tempo nell'inaugurale sessione di prove libere, Dennis Foggia ha dovuto prender il via della gara dalla venticinquesima casella in seguito ad una qualifica non propriamente esaltante. Vestendo i colori Sky Ocean Rescue, in pochi giri "The Rocket" si è agganciato al gruppo di testa tanto da ritrovarsi persino al comando a 9 giri dal termine. Di fatto da quel momento in avanti il giovane pilota capitolino, senza mai tirarsi indietro nella bagarre, si è giocato posizioni importanti fino a conquistare un memorabile terzo posto a completare un podio tutto italiano insieme a Fabio Di Giannantonio (1°) e Lorenzo Dalla Porta (2°). Un risultato oltretutto storico: Foggia è il primo pilota nato nel 2001 a salire sul podio nel Motomondiale.

Bulega conclude settimo

A suggellare un GP di Thailandia da incorniciare per lo Sky Racing Team VR46, anche Nicolò Bulega si è messo in mostra, più del settimo posto finale che rappresenta il suo miglior risultato stagionale. Costantemente nel gruppo di testa, un sorpasso dopo l'altro è riuscito a garantirsi questo risultato a soltanto 1"3 dal vincitore, con la promessa di confermarsi ad alti livelli tra due settimane al Twin Ring Motegi.