Bulega salta Motegi, debutta Vietti

MotoGp
Nicolò Bulega costretto a saltare il Gran Premio del Giappone (Foto Getty)
nicolobulega_box

A causa di un infortunio domestico il pilota dello Sky Racing Team VR46 sarà costretto a saltare il Gran Premio del Giappone, al suo posto debutta il diciassettenne pilota coassolese

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In seguito ad un piccolo incidente domestico e conseguente intervento chirurgico per suturare alcuni tendini della mano destra, su consiglio dei medici Nicolò Bulega sarà costretto a saltare il Gran Premio del Giappone in programma questo fine settimana al Twin Ring Motegi e, con ogni probabilità, anche la successiva trasferta di Phillip Island (Australia).

Al suo posto lo Sky Racing Team VR46 affiderà la seconda KTM Moto3 accanto a Dennis Foggia a Celestino Vietti Ramus, diciassettenne che correrà con la squadra l'anno prossimo a tempo pieno nel Mondiale Moto3. Per 'Celin', diciassette anni compiuti sabato scorso, si tratterà dell'esordio assoluto nella serie iridata.

Bulega: "Peccato per l'infortunio"

Settimo a Buriram, Nicolò Bulega è chiaramente dispiaciuto di dover saltare la gara di Motegi. "Purtroppo, a causa di un infortunio domestico, sono stato costretto a sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico per saturare alcuni tendini della mano", spiega il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Per evitare complicazioni e recuperare in tempi brevi, i medici mi hanno consigliato assoluto riposo, motivo per cui salterò la gara a Motegi e molto probabilmente anche in Australia. E' un vero peccato perché in Thailandia, abbiamo chiuso il weekend in maniera positiva con una P7 come risultato finale. Le sensazioni erano buone e potevamo terminare la stagione in crescendo. Faccio un grande in bocca al lupo a Celestino per il suo debutto nel Campionato, sarà un'esperienza straordinaria".

Vietti: "Buona guarigione a Nicolò"

Da un biennio a questa parte portacolori dello Sky VR46 Junior Team nel CEV Moto3, Celestino Vietti Ramus è pronto all'esordio mondiale. "Sostituire un pilota causa infortunio è sempre qualcosa che lascia un po’ di amaro in bocca e auguro a Nicolò di recuperare quanto prima", spiega il giovane pilota coassolese. "Allo stesso tempo però, per me che arrivo da un Campionato inferiore e che non ho mai corso nel Mondiale, questa è una grande opportunità per iniziare a conoscere il Team con cui gareggerò il prossimo anno e prendere confidenza con una di quelle piste che sarebbero state sconosciute. So che mi aspetta molto lavoro, sarà un salto davvero impegnativo e lavorerò per fare quanta più esperienza possibile".