Moto2, Bagnaia: "Pochi giri, ma buoni"

MotoGp
Francesco Bagnaia e Pablo Nieto al box dello Sky Racing Team VR46
bagnaia_nieto_box

Secondo tempo per il pilota dello Sky Racing Team VR46 sceso in pista soltanto nelle FP2, Luca Marini conclude decimo e con la possibilità di ben figurare nelle qualifiche

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In una giornata di prove inficiata dalle condizioni meteorologiche, nonostante i pochi giri compiuti i piloti dello Sky Racing Team VR46 si mettono in mostra al Twin Ring Motegi. Francesco Bagnaia conclude secondo con un buon crono siglato nelle FP2, decimo Luca Marini mostrandosi fiducioso per il prosieguo del Gran Premio del Giappone.

Bagnaia: "Competitivi ovunque"

Rimasto precauzionalmente ai box nella mattinata per evitare di correr rischi inutili sull'asfalto reso insidioso dalla pioggia, Francesco Bagnaia nelle seconde libere ha spiccato il secondo crono a pochi millesimi da Iker Lecuona, il pilota più veloce in pista. "Il nostro set up di base è molto valido e si adatta alla maggior parte dei circuiti", afferma il capo-classifica del Mondiale Moto2. "Ecco perché oggi, nonostante le condizioni meteo incerte, siamo comunque riusciti a essere veloci in pochi giri. Sappiamo in che direzione muoverci. Domani spero in un miglioramento del tempo e in un innalzamento delle temperature per riuscire a finire il nostro lavoro di messa a punto e provare la nuova gomma anteriore che Dunlop ha portato qui per la gara".

Marini: "Possiamo fare bene"

Per Luca Marini soli 4 giri nelle FP1, mentre nella seconda sessione è riuscito a siglare il decimo tempo. "Non è stata la giornata produttiva che ci aspettavamo: causa meteo, siamo riusciti a completare solo una decina di giri e non in condizioni ottimali", spiega il pilota dello Sky Racing Team VR46, sul podio nell'ultimo GP disputatosi a Buriram. "Abbiamo raccolto dei dati da analizzare, ma non abbiamo potuto sfruttare a pieno le sessioni. Ho già provato la nuova gomma Dunlop e domani continueremo a lavorare in ottica gara. Il feeling alla guida è buono e possiamo fare bene".

Il punto di Pablo Nieto

"Non è stata una giornata facile", commenta Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46. "Purtroppo il meteo ci ha permesso di sfruttare solo pochi dei minuti a disposizione, ma siamo comunque riusciti a fare un ottimo lavoro con entrambi i piloti. Nel pomeriggio Pecco ha fatto molto bene nell'ultimo run. È molto veloce e anche Luca ha buone sensazioni. Restando concentrati sul set up, possiamo fare davvero bene in qualifica".