user
27 ottobre 2018

Moto2, Australia: Marini 7°, Bagnaia qualifiche-no

print-icon
Luca Marini al Phillip Island Grand Prix Circuit

Luca Marini al Phillip Island Grand Prix Circuit

Peggior risultato stagionale nelle prove ufficiali per Pecco (16°), in Australia 'Maro' conquista un posto in terza fila

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Qualifiche del Gran Premio d'Australia al di sotto delle aspettative per lo Sky Racing Team VR46. Se Luca Marini, proprio nei minuti conclusivi della sessione, riesce a strappare un posto in terza fila in virtù del settimo tempo, Francesco Bagnaia vive un turno problematico conclusosi con il sedicesimo crono, seppur davanti al suo avversario nella corsa al titolo, Miguel Oliveira (20°).

Luca Marini in crescendo

In un turno di qualifica che ha riproposto in pole position Mattia Pasini a precedere Marcel Schrotter e Xavi Vierge, nel finale Luca Marini è riuscito a risalire la china a compimento di un fine settimana vissuto in crescendo. Con il personale miglior riferimento cronometrico in 1'33"963 il pilota dello Sky Racing Team VR46 si è qualificato settimo, risultato che gli consentirà domani in gara (il via alle 4:20 italiane, diretta TV su Sky Sport MotoGP HD) di scattare dalla terza fila.

Peggior qualifica 2018 di Bagnaia

Nel weekend che gli consente di giocarsi il primo match-point campionato, Francesco Bagnaia ha vissuto una qualifica problematica conclusasi con il sedicesimo tempo in 1'34"367. Al peggior risultato in un turno di prove ufficiali della stagione, 'Pecco' sarà chiamato alla rimonta dalla sesta fila con la parziale consolazione rappresentata dal rendimento di Miguel Oliveira, ventesimo in griglia ed a sua volta sottotono nel sabato di attività a Phillip Island.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi