Moto3, Australia: bis di Foggia fa sua la terza fila

MotoGp
Dennis Foggia in azione a Phillip Island

Come a Motegi il rookie dello Sky Racing Team VR46 ben figura in qualifica a Phillip Island staccando il nono tempo, ventiduesimo al suo secondo GP in carriera invece Celestino Vietti Ramus

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Terza fila a Motegi, terza fila anche a Phillip Island. Sui saliscendi del tracciato di Victoria prosegue l'ottimo momento di forma di Dennis Foggia. Il talentuoso pilota capitolino, alla sua prima esperienza in carriera sul circuito australiano, si è garantito la nona casella dello schieramento in vista della gara in programma domani alle 3:00 italiane (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD) mentre Celestino Vietti Ramus, al suo secondo gettone di presenza nel Motomondiale, scatterà dalla ventiduesima posizione.

Dennis Foggia si conferma

Se il rendimento in qualifica per gran parte di questa sua stagione da rookie nel Mondiale Moto3 sembrava un po' il suo tallone d'achille, Dennis Foggia con lo Sky Racing Team VR46 sembra aver ormai trovato il giusto compromesso per esaltare ed esaltarsi nell'assalto al time attack. A conferma di come la settima posizione in qualifica di Motegi non sia stata frutto del caso, "The Rocket" a Phillip Island ha interpretato al meglio i conclusivi minuti finali delle prove ufficiali e, aspetto tutt'altro che secondario su questo tracciato, i giochi delle scie. Proprio nel finale il talentuoso pilota capitolino in 1'37"757 ha spiccato un nono tempo niente male che vale nuovamente un posto in terza fila, oltretutto con un distacco contenuto a 1"1 rispetto al poleman nonché capo-classifica di campionato Jorge Martin (1'36"591).

Celestino Vietti in ottava fila

Weekend in costante ascesa anche da parte di Celestino Vietti Ramus. Superato il primo approccio con il circuito di Phillip Island, allo scadere il diciassettenne talento coassolese in 1'38"853 ha ottenuto il ventiduesimo tempo ed un posto in ottava fila, davanti a piloti di comprovata esperienza nel Mondiale Moto3. Una base di partenza per puntare alla rimonta domani in gara, sulla scia del prodigioso recupero vissuto in Motegi culminato con la conquista dei primi 2 punti mondiali (14°).