Moto2, Bagnaia: "Competitivi su pista asciutta"

MotoGp
Francesco Bagnaia concentrato al box dello Sky Racing Team VR46

Quarto tempo per Pecco nella prima giornata di prove a Sepang preceduto da Luca Marini, subito in evidenza al Gran Premio della Malesia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con Luca Marini e Francesco Bagnaia rispettivamente in terza e quarta posizione lo Sky Racing Team VR46 conclude positivamente la prima giornata di attività al Sepang International Circuit. Nonostante le "bizze" del meteo, i due piloti si sono espressi su convincenti livelli di competitività, soprattutto su pista asciutta.

Bagnaia: "Buon inizio"

Pronto a giocarsi il suo secondo match-point per la conquista del titolo iridato, il quarto tempo rinfranca le ambizioni di Francesco Bagnaia, subito davanti al suo avversario Miguel Oliveira (7°). "Sono contento di come è iniziato il weekend", afferma Pecco. "Sono stato subito molto veloce e le sensazioni sul davanti, che è fondamentale per affrontare al meglio questo tracciato, sono buone. Siamo sulla strada giusta e spero in una qualifica sull'asciutto perché in questo tipo di condizioni siamo davvero competitivi".

Marini: "Veloci dalle FP1"

Per Luca Marini un venerdì di prove a dir poco positivo: quarto nelle FP1, terzo nelle FP2. "Fin dalle FP1 siamo stati forti e sono riuscito a guidare bene, come piace a me", commenta il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Le sensazioni sono molto buone, ma possiamo fare sicuramente uno step in avanti sul grip al posteriore. L’anno scorso ho fatto davvero fatica ad essere competitivo, mentre oggi ho chiuso al terzo posto, un ottimo modo per iniziare il weekend".

Il bilancio di Pablo Nieto

Per Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, si è trattato di un primo giorno di prove positivo. "Il meteo non ci ha permesso di sfruttare a pieno la giornata di oggi, ma, nonostante tutto, chiudiamo con Luca e Pecco a ridosso dei più forti", spiega Nieto. "Entrambi hanno fatto un buon lavoro, sono stati competitivi e veloci e le sensazioni alla guida sono positive".