Moto2, Bagnaia: "Per la gara sono fiducioso"

MotoGp
Francesco Bagnaia sesto in qualifica a Sepang
bagnaia_qualifiche_skyvr46_sepang

Sesto in qualifica, Pecco pensa al campionato. Marini in prima fila decisamente soddisfatto

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

La soddisfazione di Luca Marini alla quinta-prima fila stagionale, l'attesa di Francesco Bagnaia che dalla sesta casella domani in gara si giocherà il secondo match-point mondiale. Così si può riassumere la qualifica vissuta dallo Sky Racing Team VR46 a Sepang con entrambi i piloti classificatisi nelle prime sei posizioni.

Bagnaia: "Preferivo ritrovarmi più avanti"

Forte dei 36 punti di vantaggio rispetto a Miguel Oliveira, Bagnaia potrà contare su una serie di combinazioni-vincenti a proprio favore per chiudere i giochi-campionato con una gara d'anticipo. Inoltre, dalla sesta casella, partirà proprio davanti al pilota portoghese (7°). "Non sono del tutto contento della qualifica di oggi: sono sesto, non lontano dai primi, ma avrei preferito essere un po’ più avanti", ammette Bagnaia. "Sono fiducioso, ho un buon passo e Miguel sarà al mio fianco in griglia. Già in Thailandia sono partito da questa posizione e ho recuperato fino a chiudere la gara nel migliore dei modi, cercheremo di fare lo stesso domani".

Marini: "Una bella qualifica"

Dopo Assen (3°), Sachsenring (2°), Brno (pole) e Buriram (3°), con il secondo tempo Luca Marini si è garantito un posto in prima fila anche a Sepang. "E’ stata una bella qualifica e sono rimasto sorpreso, nel primo run, di aver fatto il mio miglior tempo sul giro proprio nel primo tentativo", commenta il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Mi aspettavo delle condizioni diverse invece la gomma posteriore ha iniziato a scivolare molto e ho dovuto cambiare strategia. Sono rientrato ai box, nell’ultima uscita sono tornato a spingere al massimo e sono stato uno dei pochi a migliorare il mio crono. Domani sarà una gara davvero dura, ma siamo pronti a fare bene. Nonostante le alte temperature e il layout impegnativo della pista, sono a mio agio".

Il bilancio di Pablo Nieto

"Una qualifica con tanti piloti forti, racchiusi in pochi decimi e molto competitivi". Commenta così Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, l'esito delle qualifiche di Sepang. "Luca ha fatto un gran lavoro e dopo delle ottime Fp3 ha centrato il secondo posto con un secondo run impressionante. Un vantaggio importante per la gara su questa particolare pista. Anche Pecco, dopo un piccolo errore nella prima uscita, ha recuperato fino a partire vicinissimo ai più forti".