Moto2, Sepang: Marini 2°, Bagnaia 6° all'attacco pensando al mondiale

MotoGp
Per la quinta volta Luca Marini in prima fila
luca_marini_qualifiche_sepang

Luca si assicura un posto in prima fila per la quinta volta in questa stagione; Pecco dalla seconda si ritrova davanti a Miguel Oliveira: domani in gara si giocherà il secondo match point per la conquista del titolo iridato

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Qualifiche OK per lo Sky Racing Team VR46 al Sepang International Circuit aspettando la gara che potrebbe risultare decisiva per l'assegnazione del titolo iridato. Nel turno unico di prove ufficiali del Gran Premio della Malesia Luca Marini, autore del secondo tempo, centra per la quinta volta la prima fila nell'arco della stagione 2018 mentre Francesco Bagnaia, "marcando" a vista il suo rivale nella corsa al titolo Miguel Oliveira, prenderà il via dalla sesta casella.

Quinta-prima fila per Luca Marini

Con un "guizzo" registratosi proprio nel finale, Luca Marini a Sepang ha messo a segno un secondo tempo niente male in 2'06"117 attestandosi quale più diretto inseguitore del poleman Alex Marquez (2'05"629). Per la quinta volta quest'anno ed in carriera in prima fila dopo Assen (3°), Sachsenring (2°), Brno (pole) e Buriram (3°), il pilota dello Sky Racing Team VR46 conferma la sua crescita esponenziale in termini di performance trovando un giro pulito che rinfranca le sue ambizioni in vista della gara.

Bagnaia in seconda fila, ma davanti a Oliveira

Prenderà il via dalla seconda fila invece Francesco Bagnaia, in 2'06"549 qualificatosi con il sesto tempo, di fatto controllando il suo rivale nella corsa al titolo Miguel Oliveira (7°) per tutto l'arco della sessione. 'Pecco' nella gara che scatterà domani alle 6:20 italiane (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD) potrà giocarsi il suo secondo match-point per la conquista, con un Gran Premio d'anticipo, del titolo iridato Moto2 2018, forte di un tesoretto di 36 punti sapientemente costruito nei precedenti round del calendario.