Moto3, Vietti: "La mia miglior qualifica"

MotoGp
Celestino Vietti Ramus sorprende sempre più nel Mondiale Moto3
celestino_vietti_qualifying_sepang_2018

Quarta fila per il rookie dello Sky Racing Team VR46 alla sua prima esperienza a Sepang, sesta per Dennis Foggia fiducioso pensando alla gara

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Sepang non è un tracciato facile da imparare, ma alla luce dei riscontri emersi dalle qualifiche i piloti dello Sky Racing Team VR46 ci hanno messo poco a scoprire le peculiarità del circuito malese. Celestino Vietti Ramus (12°) e Dennis Foggia (16°) si sono messi in mostra nel turno unico di prove ufficiali della classe Moto3, mostrando il loro potenziale velocistico che lascia presupporre buoni spunti in ottica-gara.

Vietti: "Non mi aspettavo di essere così veloce"

Reduce dal sensazionale podio conquistato a Phillip Island, Celestino Vietti Ramus ha ribadito il suo buon momento di forma guadagnandosi la quarta fila a Sepang. "Sono contento, ad oggi, questa è la mia miglior qualifica nel Campionato!", esclama il diciassettenne pilota coassolese. "Non mi aspettavo di essere già così competitivo su un tracciato di questo tipo e questa è una buona notizia per la gara. Rispetto alle altre domeniche, forse in partenza sarà più facile anche se ci aspetta ancora molto lavoro per riuscire a fare un piccolo step di guida in alcuni punti molto particolari del tracciato. Non vedo l’ora di tornare in pista, possiamo fare bene".

Foggia: "Buone sensazioni per la gara"

Prenderà il via dalla sedicesima casella invece Dennis Foggia, rallentato un po' dal traffico di piloti più lenti nel suo ultimo tentativo di time attack. "Rispetto a ieri, sicuramente abbiamo fatto un bello step: la moto mi piace e sono riuscito a guidare come desidero", afferma il Campione CEV Moto3 in carica. "Forse ci meritavamo qualcosa in più a livello di posizioni in griglia, ma sono contento delle sensazioni in vista della gara. Partiranno tutti molto veloci, il gruppo probabilmente si spaccherà dopo i primi giri e sarà importante rimanere vicini ai più forti per non perdere il contatto".

Il bilancio di Pablo Nieto

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, elogia il lavoro compiuto da Vietti e Foggia. "Sono contento dei passi in avanti fatti rispetto a ieri: per entrambi i piloti questa è una nuova pista ed è una delle più complicate e tecniche dell’intero Campionato", commenta Nieto. "Sono riusciti a rimanere a ridosso dei più veloci e anche la strategia in qualifica è stata buona. Peccato per Dennis, aveva sicuramente il potenziale per essere più avanti, ma non è lontano e ha dimostrato di aver un buon ritmo. Sia lui che Celestino possono fare bene domani".