user
16 novembre 2018

Moto3, Valencia: prime prove sul bagnato per Vietti e Foggia

print-icon

Lo Sky Racing Team VR46 al lavoro nell'inaugurale giornata di attività del Gran Premio della Comunitat Valenciana condizionata dal maltempo

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Battesimo sotto la pioggia del conclusivo appuntamento stagionale del Mondiale Moto3 per lo Sky Racing Team VR46. Al Circuito Ricardo Tormo di Valencia i rookie Celestino Vietti Ramus e Dennis Foggia provano il più possibile in condizioni di scarsa aderenza riuscendo, nell'arco dei primi due turni di prove, a scalare progressivamente posizioni in classifica.

Prime prove sotto la pioggia

Rispettando appieno le previsioni meteorologiche della vigilia, la prima sessione di prove libere si è disputata interamente sotto la pioggia con diversi piloti, tra questi il Campione del Mondo 2018 Jorge Martin, rimasti a braccia conserte ai box. Non i due portacolori Sky-VR46, in azione per trovare subito un giusto bilanciamento in queste particolari condizioni con le rispettive KTM: Dennis Foggia ha concluso diciassettesimo in 1'55"277 a precedere Celestino Vietti Ramus, venticinquesimo in 1'55"979.

FP2 in crescendo

Con la pioggia che ha diminuito la propria intensità, le FP2 hanno permesso ai due piloti dello Sky Racing Team VR46 di migliorare progressivamente i propri riferimenti cronometrici. In un turno che ha premiato Alonso Lopez (Honda Monlau) con il miglior tempo di 1'51"873, proprio nel finale Celestino Vietti Ramus ha fatto registrare un interessante 1'53"685, sedicesimo della sessione e diciottesimo nella graduatoria riepilogativa dei tempi FP1-FP2. Poco distante da questi riferimenti anche Dennis Foggia, in 1'54"378 ventiduesimo (ventiquattresimo per quanto concerne la combinata dei due turni), tuttora in lizza per il riconoscimento di Rookie of the Year seppur dovendo recuperare ben 11 punti domenica in gara rispetto a Jaume Masia.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi