Moto2, Marini: "La pole? Un giro perfetto"

MotoGp
Luca Marini insieme a tutto lo Sky Racing Team VR46 festeggia la seconda pole stagionale
luca_marini_pole_valencia_2018

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 per la seconda volta davanti a tutti in qualifica nel corso di questa stagione, dalla seconda fila Francesco Bagnaia (4°) punta a concludere al meglio un trionfale 2018

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con ancora il titolo-team da assegnare, lo Sky Racing Team VR46 riafferma il proprio livello di competitività in un turno di qualifica del Gran Premio di Valencia da incorniciare. Dopo Brno, Luca Marini si assicura la seconda pole position stagionale ed in carriera nella classe Moto2 a precedere il compagno di squadra nonché Campione del Mondo 2018 Francesco Bagnaia, autore del quarto tempo. Una combinazione di risultati che proietta i colori Sky-VR46 là davanti, nella speranza di riconfermarsi ai vertici in gara (il via alle 12:20, diretta TV su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8).

Marini: "Gestito bene la situazione"

A compimento di un periodo davvero positivo, sulla scia della vittoria di Sepang Luca Marini ha primeggiato in un turno di qualifica a Valencia non facile da interpretare. "Sono davvero contento di aver conquistato l'ultima pole della stagione", esclama il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Abbiamo gestito la situazione nel migliore dei modi, sono riuscito a far scaldare bene le gomme e a spingere a fondo da solo, senza scie. Ho guidato bene, forte, come piace a me. Per domani il meteo è incerto: spero in una gara sull'asciutto perché sul bagnato stiamo facendo fatica e non ho la confidenza che cerco".

Bagnaia: "Io e Luca possiamo far bene"

Al suo ultimo Gran Premio in Moto2, oltretutto da Campione del Mondo in carica, Francesco Bagnaia scatterà dalla seconda fila con il chiaro intento di concludere al meglio un trionfale 2018 insieme allo Sky Racing Team VR46. "Considerato che il meteo per la gara è incerto, sono contento di aver potuto girare almeno un intero turno sull'asciutto", rivela Bagnaia, quarto in griglia. "Siamo forti in entrambe le condizioni, ma sull'asciutto, con Luca, possiamo pensare di aprire un gap e imporre il nostro passo".

Il bilancio di Pablo Nieto

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, non può che tessere le lodi ai due piloti. "Sono molto soddisfatto della pole di Luca, ha fatto un gran lavoro ed è sempre importante partire davanti a tutti", commenta Nieto. "Anche Pecco è lì con lui e chiudere l'ultima qualifica dell’anno con una p1 e una p4 è molto positivo. La gara di domani sarà molto difficile: le previsioni del meteo non sono chiare e dovremmo essere pronti ad affrontare ogni situazione. Se potessimo scegliere, sicuramente una gara sull'asciutto".