Moto2, Marini strepitoso: sua la pole a Valencia

MotoGp
Luca Marini in pole position a Valencia

Dopo Brno il pilota dello Sky Racing Team VR46 davanti a tutti in qualifica anche al Gran Premio della Comunitat Valenciana, in seconda fila da Campione del Mondo 2018 Francesco Bagnaia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In condizioni non facili da interpretare, Luca Marini si è confermato sempre più tra le consolidate realtà della classe Moto2. Al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo il pilota dello Sky Racing Team VR46 si è garantito la seconda pole position stagionale ed in carriera, ribadendo il suo straordinario momento di forma testimoniato dalla vittoria di Sepang. Aspettando la gara in programma domani alle 12:20, Francesco Bagnaia da Campione del Mondo 2018 si è qualificato con il quarto tempo che gli consentirà di aprire la seconda fila dello schieramento di partenza.

Seconda pole di Marini

A suggellare una prima stagione con lo Sky Racing Team VR46 vissuta in costante ascesa, Luca Marini ha dato prova del suo valore nelle qualifiche di Valencia. Lavorando "di squadra" nei primi minuti insieme al suo team-mate Bagnaia, nella fase decisiva della sessione 'Maro' si è ulteriormente migliorato confermandosi in cima al monitor dei tempi: un primo tentativo in 1'35"971, ritoccato alla tornata seguente in 1'35"777 che gli è valso la seconda pole stagionale dopo Brno.

Bagnaia in seconda fila

Con ancora una possibilità di conquistare il titolo-team, alla sua ultima gara con la squadra ed in Moto2 da Campione del Mondo 2018 Francesco Bagnaia vuole dare il suo contributo alla causa. Autore del quarto tempo in 1'36"173, 'Pecco' domani aprirà la seconda fila preceduto dalla coppia Dynavolt Intact GP formata da Marcel Schrotter e Xavi Vierge, con un doppio-obiettivo: vincere, ove possibile, la sua nona gara stagionale ed aiutare lo Sky Racing Team VR46 a recuperare i 22 punti di svantaggio rispetto a KTM Ajo per la conquista del titolo a squadre.