Bagnaia stagista a Sky Sport, Meda suo tutor

MotoGp

Anna Maria Di Luca

Pecco ancora con il titolo di Campione del Mondo Moto2 2018 tra le mani, viene a Sky Sport e ricomincia daccapo: da stagista ad Amministratore Delegato ecco come si coltiva un talento (dentro e fuori pista). E' lo speciale andato in onda sul Canale MotoGp

 

TUTTI I VIDEO

SKY-VR46, IL TEAM DI PECCO

"Ho iniziato a fare il caffè stamattina ed ho finito la giornata conducendo Sky Sport24", sono parole di Francesco Bagnaia, Campione del mondo di Moto2 2018. Pecco fa il caffè? Pecco conduce il Tg sportivo di Sky? Ma dite sul serio? La reazione è scontata, e pure la risposta: "Certo che no"!

Pecco e Guido Meda sono i protagonisti dello speciale,"#gofree, nato per vinere" in onda stasera alle 17.30 sul Canale MotoGP e dedicato alla vittoria del pilota dello Sky Racing Team VR46 al Motomondiale 2018. Pecco che a Sky per ovvie ragioni è di casa, si presta alla "gag" lunga un giorno. Come uno stagista che apprende con rapdità, inizia la giornata (e le riprese) con un "classico": facendo il caffè che Guido gli chiede. "Ma so farlo solo con la moka", risponde preoccupato il neo campione del mondo, invece ecco la cialda e voilà  pure il caffè della macchinetta che è in redazione. La giornata prosegue, come la sua scalata alla carica più importante dell'Azienda, e alla fine, dopo aver condotto anche il TG sport eccolo al tavolo ovale al piano dell'Amministratore Delegato.

La sua ascesa attraversa tutti gli step, come la sua vita in pista. Lo speciale si sviluppa infatti su due assi principali: da stagista a capo e da bambino con una forte passione a campione sul tetto del mondo. Eccolo Pecco che fa le fotocopie e che viene messo alla prova nel costruire una grafica e nello scrivere un pezzo, leggerlo e poi montarlo. Ed ecco la sua carriera in pista, intensa e veloce. 

In "#gofree, nato per vincere"  televisione e sport si uniscono in una maniera particolare, e raccontano come sottolinea Guido Meda che "un talento se ben curato può trasformasi in eccellenza e in campione del mondo". Pecco e Guido si aggirano tra sala speaker, redazione, sala di montaggio e sala riunioni, dove si costruisce una notizia, la si manda in onda, dove si acquistano i diritti di ciò che va in onda. Il campione del mondo vestendo i panni dello stagista televisivo scopre (e ci fa scoprire) come Sky valorizza un talento, e non solo motociclistico.