Moto3, GP Argentina: parte dalla settima fila la rimonta di Foggia e Vietti

MotoGp
Celestino Vietti Ramus mentre taglia il traguardo durante le FP del GP di Argentina

Nelle QP di Termas de Rio Hondo Celestino e Dennis hanno terminato la sessione al 21esimo e 22esimo posto. Si prospetta una gara in rimonta per il duo Sky VR46, ma Pablo Nieto non dispera: "Ci servirà da esperienza per fare la strategia giusta le prossime volte"

Moto3, GP Argentina: il venerdì di Foggia e Vietti

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 Vietti e Foggia partiranno rispettivamente dalla 21esima e 22esima casella. Dennis e Celestino nella classifica combinata delle Free Practice (FP1, FP2 e FP3) erano rimasti fuori dal trenino dei quattordici e nel Q1 hanno chiuso la sessione con il settimo e ottavo tempo. Domani si prospetta una gara in rimonta per i due giovani piloti dello Sky Racing Team VR46. Il Team Manager Pablo Nieto, alla fine del turno, ha così commentato: "Si è trattata di una sessione difficile. Nelle libere siamo stati veloci, ma in qualifica, a livello di strategia, qualcosa non ha funzionato e partiremo dalla seconda metà dello schieramento, in base a questa esperienza cercheremo di fare la cosa giusta le prossime volte. Celestino – prosegue Nieto - è stato sfortunato perché mentre faceva il tempo, i piloti davanti a lui hanno mollato. Mentre, con Dennis aspettavamo di agganciarci al gruppone. Vedremo domani come fare. E’ importante analizzare tutto e capire cos’è successo oggi”.

Foggia è amareggiato ma pronto a rilanciare: "Un vero peccato la posizione sulla griglia perché il feeling con la moto è buono e anche il passo. Non sarà una gara facile: l’obiettivo è partire subito forte e recuperare quante più posizioni possibili fin dai primi giri". Vietti sa che la partenza domani non sarà facile vista la posizione nello schieramento: "Dopo le libere, mi aspettavo una qualifica differente. La cosa positiva è che ho tenuto un gran ritmo e segnato un buon tempo da solo, senza scie. Dobbiamo rimanere concentrati per la gara e partire bene per recuperare subito sul gruppo davanti".

Motori accesi domani alle 17.00 per la gara Moto3.

Il Programma del weekend su Sky Sport MotoGP

Domenica 31 marzo
Warm up – Moto3 ore 14.40
Warm up – Moto2 ore 15.10
Gara – Moto3 ore 17.00
Gara – Moto2 ore 18.20