Civ, per Bartalesi infortunio in qualifica. Operazione ok: "Torno al Mugello"

MotoGp
CIV Moto3, Sky VR46 Academy 2019
Civ_moto3

Complice un incidente durante le qualifiche del CIV Moto3, il giovane pilota toscano ha saltato il primo appuntamento stagionale. “L’intervento è durato due ore, domani mi dimettono. Non vedo l’ora di tornare”. Bartolini: "Ero partito bene"

Bartolini-Bartalesi, i talenti junior di Sky VR46

Stamane Lorenzo Bartalesi è stato operato a tibia e perone, intervento perfettamente riuscito per il giovane pilota della Sky VR46 Academy. Bartalesi non ha preso parte ai due round inaugurali di Misano, vittima di un incidente durante le qualifiche, che lo hanno costretto a dare forfait. In Qualifica 2 è caduto a causa di un contatto con un altro pilota, riportando fratture a tibia, perone e clavicola. Dopo l'operazione il "pilotino" ha rassicurato tutti con una diretta Instagram, augurandosi di tornare il prima possibile in pista. “L’intervento è durato due ore – spiega Lorenzo - mercoledì mi dimettono e conto di rientrare al Mugello. Fosse per me, sarei andato in moto anche domenica, ma c’erano troppe cose da mettere a posto, spero di poggiare il piede presto”. E' tanta la voglia di tornare a girare, l' augurio di pronta guarigione da tutto il Team Sky VR46 a Lorenzo Bartalesi.

Domenica, intanto si è concluso il primo round del Campionato Italiano Velocità 2019. Al Misano World Circuit, Elia Bartolini, l'altro pilota dello Sky Junior Team VR46 è caduto nei due round, fortunatamente senza conseguenze, ed è stato in bagarre per il primato: “Dagli errori si impara – dice Elia – ci rifaremo al Mugello. Certo, sono dispiaciuto per l’esito delle due gare perché il weekend era iniziato positivamente. I tempi erano molto buoni e avevo il passo per potermi giocare la vittoria in entrambe le giornate".