FP Catalunya, Bulega e Marini già in formato qualifica

MotoGp
Nicolò Bulega durante le FP1 (GP Catalunya, 2019)
Bulega

Bene Nicolò e Luca che chiudono il venerdì catalano in top ten, confermando un ottimo feeling con la moto. Nieto: “Gran lavoro in ottica gara e bel ritmo per entrambi i piloti”. Si torna in pista domani alle 10.55 per le Free Practice 3

Sky VR46 on the road, nel cuore della Catalunya

E’ stata una giornata decisamente positiva per i due piloti Sky VR46 che sarebbero virtualmente in Q2, in attesa delle FP3 di domani. Bene Nicolò Bulega, il pilota emiliano nella classifica combinata piazza il settimo tempo di giornata (1:44.934). Un turno produttivo, specie quello della mattina dove è riuscito a fare il tempo, con temperature decisamente più basse . “Stamani - dice Nicolò - mi sono trovato subito a mio agio in pista. Rispetto agli altri, per il dolore al braccio non ho potuto sfruttare a pieno i due giorni di test fatti proprio qui lo scorso mese, ma sono riuscito a trovare un ottimo feeling alla guida e a essere veloce. Nel pomeriggio, ho faticato di più, ma sono comunque contento. Possiamo fare un altro passo in avanti per domani”.

Sorride anche Luca Marini che ha terminato decisamente in crescendo il venerdì catalano. Ha fatto più fatica nella prima sessione (diciassettesimo), anche se al pilota di Urbino gli era stato poi cancellato il giro. ‘Maro’ è venuto fuori alla distanza e ha lavorato prevalentemente sul passo gara e meno sul giro secco. Con la performance della seconda sessione si piazza al decimo posto, confermando comunque un ottimo feeling con la moto. “Tutto sommato un buon venerdì – commenta Luca - abbiamo lavorato tanto in prospettiva gara e oggi pomeriggio, nonostante le temperature, ho tenuto un bel ritmo durante la sessione. Ci manca qualcosa per gestire meglio il grip al posteriore, dopo qualche giro iniziamo a fare fatica, ma possiamo fare uno step in FP3. Ho sensazioni simili a quelle del Mugello e questa è una buona notizia. L’obiettivo sono le prime file in qualifica”.

Nieto: Bene Luca e Nico, domani sarà più caldo”

Le impressioni positive del Team Manager Sky VR46 alla fine della prima giornata catalana, che tiene alta la concentrazione in vista di domani perchè farà decisamente più caldo. “Gran lavoro in ottica gara – spiega Pablo - e bel ritmo per entrambi i piloti. Per Nicolò uno dei migliori venerdì dall’inizio della stagione e un Luca molto veloce in FP2, nonostante l’innalzamento della temperatura. Domani è previsto più caldo e dobbiamo continuare a lavorare per gestire al meglio questo tipo di condizioni che possono essere critiche per il rendimento in pista”.

Gli appuntamenti del weekend su Sky Sport MotoGP

Sabato 15 giugno 
Moto3 – Libere 3, ore 9.00
Moto2 – Libere 3, ore 10.55
Moto3 – Qualifiche, ore 12.35
Moto2 – Qualifiche, ore 15.05

Domenica 16 giugno
Warm up – Moto3, ore 8.40
Warm up – Moto2, ore 9.10
Gara - Moto3, ore 11.00
Gara - Moto2, ore 12.20