Moto3, Nieto: "Oggi poco grip, pronti per le QP"

MotoGp
Dennis Foggia (Libere 1, GP Catalunya 2019)
Foggia

Nella prima giornata catalana, Vietti e Foggia hanno chiuso rispettivamente con il 25esimo e 30esimo tempo, ma Pablo Nieto confida nelle FP3 per arrivare preparati in qualifica. Si torna in pista domani alle ore 9.00, con le terze Libere della classe leggera

Sky VR46 on the road, nel cuore della Catalunya

Temperatura dell’asfalto più alta nel secondo turno pomeridiano, prima che arrivasse la pioggia, a sette minuti dal termine, dove sono rientrati quasi tutti ai box.
E’ stato un venerdì complesso per i piloti Sky VR46 che attualmente sarebbero fuori dal Q2, ma avranno le Free Practice 3 del sabato mattina per abbassare ulteriormente il crono. Vietti ha chiuso con il 25esimo tempo nella classifica combinata (1.50.323). In mattinata ha girato tanto da solo per prendere confidenza con la pista, tenendo il solito ritmo delle prove Libere. “Sono contento di quello che abbiamo portato oggi in pista – spiega Celestino - e di quanto fatto con il Team in ottica gara. Peccato per la pioggia nel finale di sessione perché era in programmo un attacco al mio giro veloce. Continuiamo a lavorare per fare un altro step in avanti in qualifica”.

Due turni complicati anche per Dennis Foggia, 30esimo nella combinata delle due sessioni (1:50.907). Stamani il pilota romano è scivolato in curva 5, fortunatamente senza conseguenze, riuscendo a completare solo un paio di tornate dopo la caduta. Le sensazioni di Dennis al termine delle FP2, che non dispera e resta ottimista per la giornata di domani. “Non è l’avvio che speravo – dice The Rocket - purtroppo non sono riuscito a trovare il feeling che volevo per essere subito tra i più veloci. Abbiamo delle modifiche in programma per domani e l’obiettivo è centrare la qualificazione diretta in Q2 e avvicinare i primi”.
Il più veloce del turno è stato Lorenzo Dalla Porta che ha bloccato il cronometro sull'1:49.213, davanti a Tatsuki Suzuki e Gabriel Rodrigo. Si torna in pista domani alle ore 9.00 con le terze Libere della Moto3.

Nieto: “Lavoriamo per arrivare bene in qualifica”

Il Team Manager Sky VR46 ha analizzato il primo turno di libere del GP di Catalunya: “Un venerdì dedicato al lavoro per entrambi i piloti del Team e una FP2 dal meteo incerto e caratterizzata dal poco grip che ha rallentato i nostri piani. Continueremo con le ultime prove nelle libere di domani mattina per arrivare pronti alla qualifica”.

Gli appuntamenti del weekend su Sky Sport MotoGP

Sabato 15 giugno 
Moto3 – Libere 3, ore 9.00
Moto2 – Libere 3, ore 10.55
Moto3 – Qualifiche, ore 12.35
Moto2 – Qualifiche, ore 15.05

Domenica 16 giugno
Warm up – Moto3, ore 8.40
Warm up – Moto2, ore 9.10
Gara - Moto3, ore 11.00
Gara - Moto2, ore 12.20