Sky VR46, QP Misano: Marini e Bulega partiranno vicini

MotoGp
Luca Marini (FP2, Misano 2019)
marini_m

Luca e Nicolò scatteranno rispettivamente dalla quarta e quinta fila, divisi da una manciata di millesimi. Si prospetta una gara d’attacco per il duo Sky VR46. Nieto: “Qualifica più difficile del previsto, possiamo rimontare”

GP Misano, Marini e Bulega sfilano a San Marino

Sky VR46: da Bulega a Bartolini, tutte le Wild card del Team

Partirà dalla dodicesima casella in griglia Luca Marini, con il tempo di 1:38.007, preceduto da Andrea Locatelli e a mezzo secondo da Fabio Di Giannantonio (prima pole in carriera per il pilota romano). Maro, dopo una mattinata piuttosto complessa è venuto fuori alla distanza. Ha chiuso sedicesimo nella classifica combinata delle FP3 ed è andato in Q2 passando dal Q1. Non è, però, del tutto soddisfatto il pilota di Urbino che si aspettava qualcosa in più, ma nulla è compromesso in ottica gara. “I problemi con le gomme – dice Luca - purtroppo si sono ripresentati anche oggi e ci hanno costretti a modificare la nostra strategia. L’unica opzione è stata quella di partire con un treno usato in Q1 per cambiarlo poi nel finale e assicurarsi così l’accesso alla seconda sessione. In Q2, con pneumatici usati, mi sono mancati quei 2 o 3 decimi per centrare qualche fila più avanti. Una scelta non facile, ma siamo sicuri per la gara di domani. Di fatto, la poca costanza sulle gomme ha reso il nostro lavoro molto più difficile”.

E’ andato forte durante le free practice del venerdì e si è confermato stamani con un buon ottavo tempo che gli ha consentito di entrare direttamente in Q2. Bulega partirà vicinissimo al suo compagno di box: tredicesimo (1:38.032) a una manciata di millesimi da Luca Marini. E' un circuito che Nicolò conosce molto bene, avendo conquistato un quarto posto nel 2016 e un quinto l’anno seguente, sempre in Moto3. Il pilota emiliano per tutto il weekend ha portato sulla visiera del casco un cuoricino, per ricordare Checco, un suo piccolo fan scomparso il 9 settembre all’età di quattro anni. “In FP3 – spiega Bubi - sono riuscito a trovare le sensazioni che volevo e a centrare la Q2. Purtroppo con il caldo e le alte temperature perdiamo qualcosa e in qualifica ho fatto più fatica. Dobbiamo continuare a lavorare e riuscire a fare uno step in avanti in queste condizioni per essere veloci e competitivi”.

Nieto: “Marini e Bulega sono vicinissimi”

La disamina del Team Manager Sky VR46 al termine delle qualifiche di Misano. “Una qualifica più difficile del previsto – commenta Nieto - e una gara tutta all’attacco che ci aspetta domani. Luca e Nicoló partiranno vicinissimi e possono entrambi fare una bella rimonta davanti al pubblico di casa. Siamo carichi”.

Le gare Sky Sport MotoGP

Domenica 15 settembre
Moto3 - Warm up, ore 8.20
Moto2 - Warm up, ore 8.50
Moto3 - Gara ore 11.00
Moto2 - Gara ore 12.20