Rossi come Alonso: è nella Top 10 degli sportivi più ricchi

Motori
Valentino Rossi è tra gli sportivi più pagati: 35 milioni di dollari per SI.com (foto Ansa)
valentino_rossi_podio_yamaha

Con 35 milioni di dollari, il 'Dottore' è al 5° posto con il pilota spagnolo di F1 nella classifica degli atleti che hanno guadagnato di più in questa stagione. Lo rivela il sito di Sport Illustrated. Beckham in testa tra i non americani con 45 milioni

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Valentino Rossi, a pari merito  con Fernando Alonso, con 35 milioni di dollari, occupa la quinta  posizione nella classifica degli atleti, americani e non, che hanno guadagnato di più quest'anno. Lo riporta SI.com, il sito on-line della rivista Sport Illustrated, che gestisce lo sport  della Cnn.

Il 'Dottore', tra gli sportivi nati fuori dagli Stati Uniti,  ha guadagnato due posizioni, rispetto all'anno scorso. A  confermarsi lo sportivo più ricco in questa categoria è David  Beckham con 45 milioni di dollari, secondo anche quest'anno Kimi  Raikkonen a quota 40 milioni. Terzo, 'new entry', il boxer  filippino Manny Pacquia. Con poco meno di 40 milioni, si  conferma al quarto posto il campione del Barcellona, l'argentino  Lionel Messi. Ronaldinho, con 27,4 milioni, e' all'11 posto,  quindi Cristiano Ronaldo con 25,5 milioni. Piu' giu' Kaka, con  21 milioni e' al diciottesimo posto, al ventesimo, con 19,5  Zlatan Ibrahimovic.

Al livello assoluto, gli americani conquistano le prime tre  posizioni: il golfista Tiger Woods si conferma in assoluto lo  sportivo che anche quest'anno ha guadagnato di piu' al mondo,  quasi 100 milioni di dollari, lo segue un altro golfista, Phil  Mickelson con poco meno di 53 milioni di dollari, terzo il  campione di basket Le Bron James con 42 milioni.